(feat. D-Sisive, Shad K, DL Incognito & Buck 65)
["loonie" repeated throughout the song]
[Verse 1: Classified]
Yeah, as I drop my coin into the slot machine
My eyes double in size, you can't stop a fiend
And it doesn't make a difference if I got the means
All I need to succeed is jackpot in threes
I'm feelin uneasy, lost and unrational
Bettin on my life, tryin to double up my capital (ha)
I'll make it back, I don't worry what the cost
Tomorrow I'll be here and I'll win back what I lost
Win some, lose some, consumed every day (day)
I started with my crew, now I sit alone and play (play)
I'm crazy, I'm lonely, I feel I barely know me
I'm through with it, one more loonie, am I losin it?
[Verse 2: D-Sisive]
A new record penned, another one spins
One mixed in as the other one ends
I wonderin if the one I just pressed
Will be gripped by the DJ's fingertips
Slipped out of the crate, out the sleeve
Laid on the technique and played out my speak-ers
Ears glued to the show and wait
For my song's debut and my SOCAN change
And when the song don't play, smile gets lost
Fingers ball up, walls get right crossed
Ouch, I can't absorb the hate
I go "Psycho", killer, Norman Bates
[Chorus: x4]
I gets loc'd and loonie
I, I get loonie
[Verse 3: Shad K]
You ever read 40 classics, for your classes, for your Master's
And while on tour rappin, crashin on a little mattress?
It's madness but fact is I, I need to pass
'Cause the masses still don't got a clue who Shad is
No cash to afford a DJ, I'm scratch less
Just in class or ironically with that Class kid
Out of class and back in school fast
Catchin up on what's happened, after mad distractions
Imagine S-K all night rappin
And writin an essay, then next day, on the flight, no relaxin
And I barely get paid
All I gets late penalties, couple C's and a headache
[Verse 4: DL Incognito]
RFI chips and kids got Intel inside me
Don't bother to write things down
Tip of my full QWERTY keypad, 'Shift', 'Tab', backslash, deleted
My album hit the world wide web half completed
A few weeks prior to when I chose to release it
I hear it blarin out your Bluetooth stereo speakers
The boy genius reports all necessary features
So I know them Blackberrys got 3G speeds kid
And here's my thesis, we started with beepers
Now I got more gadgets than a Japanese kid
Plus I frequent, sites indecent
If I lose my iPhone, there go all my secrets
I'm loonie
[Chorus]
[Verse 5: Buck 65]
For me it's the tedium, mass media, the heavy glare
Graffiti and it's the broken glass everywhere
Stress complex, the pressure in ex-projects
Bad news and taboos, women as sex objects
Nipple slips, the price of gas, twice as fast, triple flips
Makin crack, my achin back and crippled hips
The bag of green, the never endin gag machine
Booze and drugs, reviews and plugs, in People magazine
Money for nothin, a payment to fight
The rise of advertising, Entertainment Tonight
Span of limbs, Tanya Kim's, throws of passion
Runnin yokes and funny jokes and shows of fashion
[Chorus]
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.