I made this beat, 2003ish
Wrote to it but never got it completed
I love the fell love the vibe that I acquired
Spit a couple lines but wasn't really inspired
See inspiration is the thing that keep my brain ticking
If you don't feel inspired, someting in my veins missing
I wasn't too strong
Quit that and moved on, never looked back
And started working on a new song
But as a beatmaker, you never know
A track that I ain't feeling might inspire someone else's flow
I sell beats, internet and in the streets
Helping poets paint pictures, I'm the canvas so to speak
I sold this beat to a guy named Phil
He reached out as a fan, hit me on my email
Told me I inspired him, he loved what I was doing
He said I motivated him to start pursuing music
Gave him the intrumental, call me when you done writing
But I never heard back and really never thought twice
It happens often, rappers never finish nothing
So it didn't seem strange he didn't hit me back with something
A couple months passed, that was fine
Then I got another message with Phil's name in the subject line
"Class, I'm a friend of Phil's from back in the day
And the music you made, inspired him in many ways
He changed his life around, got it on track
I want you to know, cause last week Phil died in a car crash"
What? you serious?
I barely knew the guy but shit it hit me fairly quick
We all forget how much life should be admired
Sometimes we all forget how our music does inspire
Inspired Phil? nah, Phil inspired me
To finish up my song over top of Phillip's beat
Classified, pseudonimo di Luke Boyd, è un rapper e produttore discografico canadese noto per il suo stile di hip hop underground caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Nato a Truro, Nuova Scozia, nel 1981, Classified ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 16 anni, pubblicando mixtape indipendenti e collaborando con altri artisti locali. Nel 2004 ha firmato un contratto discografico con l'etichetta indipendente Halifax-based 'Universal Music Canada'. Il suo album di debutto, 'The Classified', è stato rilasciato nel 2007 e ha ottenuto un discreto successo in Canada. Tra i suoi brani più noti figurano 'Inner Ninja', 'Oh My God', e 'Canadian' che hanno contribuito a consolidare la sua popolarità nazionale. Classificato è noto per le sue performance energiche dal vivo e per il suo impegno nel supportare l'industria musicale canadese.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".