Non c'è niente da capire,
merda difficile da digerire
è un pò che so che tu conosci il mio stile,
sono crudo come il sushi e si fa presto a dirlo
detesto il rapper brillo che fa il comico come Beppe Grillo
BusDeez, cavalco il genere da un decennio
lo conduco al galoppo nel nuovo millennio,
eh yo! mi avevi perso di vista?
ero nel cesso che facevo gargarismi con il crystal.
Ti spiego un brocco e come lo si depista
me lo segno in lista e poi ci brindo col chinotto
cucciava tette ed è passato al mio biscotto
tutta roba fake come ai tempi del discotto
siamo giù di sotto, stringati all'osso
coltiviamo nell'orto roba che ti sbrani in un morso
ma chi può darti torto?
se ti ritrovano morto mentre cercavi di raggiungere il pronto soccorso
è un cazzo di classico!
la gente in città lo sa e lo riconosce
rigetta rime flosce, cagate al vivavoce, ciò che le teste hip-hop vogliono
dare mano al portafoglio ed ottenere rime cariche di orgoglio
nè più nè meno,
nè troppo nè poco mi ossigeno e respiro il vuoto che sta attorno a un'immagine mono
i nostri dipendenti trattano droga
ed ogni strofa nuova vi riporta ad Humphry Bogard
Ritornello:
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico, come vedi
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico come le puma steel!
Ehi,
non afferri il concetto?
non sono stato abbastanza diretto?
chi te l'ha detto che me ne trono a letto
sono sveglio e ho calcolato l'impatto che mastico il classico come il tabacco che tratto
roba che i puristi ne vogliono ancora,
carne cruda che i vegetariani scappano dalla vergogna
lascio annebbiato il tipo che ha toppato e per vestire classico si è noleggiato un cazzo di gessato
c'è chi mi trova complicato
chi mi ritiene tanto negato da non avermi cagato
bravo, lascio a mezz'aria rime pacco e situazioni
classiche come le dimensioni dei nostri coglioni
il mio è un hip-hop a sorpresa come la merda dei piccioni
essenziale come il cacio sopra i maccheroni
per questo sbraiti e non rimi,
veniamo a cena e combiniamo casini come bambini in visita al Savini
cosa? la mia merda è la più stilosa
puoi capirlo dall'abito che indosso mentre fotto la sposa
la cerimonia senza Bassi è uno schifo
se non l'hai ancora capito sei costretto a spedirmi l'invito
Ritornello:
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico, come vedi
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico come le puma steel!
La legge del mondo sacrifica i giusti
mangio quintali di merda ma non ne posso mai scegliere i gusti
se avessi un millino per ogni rima che scrivo,
mi pagherei un pompino dal rapper che più stimo
ti faccio schifo amico? non ho capito
cosa pensavi che fosse il mio rap, greco antico?
non so se hai mai sentito la roba a cui m'ispiro
se c'hai dormito come un ghiro, non sei il mio tipo
è un sodalizio che spinge i cazzoni all'ospizio
tra ogni forza che traggo da una passione o da un vizio
se è l'ignoranza che voglio, la cerco e la trovo
ed ogni rima classica che spingo sa ancora di nuovo
concetti semplici per gente gnucchi
fissata su di un beat, muove la sua nuca e quando mai si trucca
fargielo sapere è il compito di ogni contrabbandiere,
con le cattive o le buone maniere
per la nuova generazione (cosa?)
genero vapore, getto carbone nel vagone motore
la merda classica non si dimentica
e soprattutto, qui da me, ogni torto si vendica.
Ritornello:
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico, come vedi
Classico è lo stile che mastico
It's no change so beat with the crew that classic
Classico è lo stile che mastico
Il mio stile è un classico come le puma steel!
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.