bassi(parlato):
Grazie, grazie, buonasera benvenuti a questo splendido spettacolo signore e signori, potete accomodarvi sta per cominciare, ehi ehi gli scarsi per favore all'uscita di servizio grazie sul retro, perfetto, tutti gli stilosi sotto il palco grazie sedetevi sta per cominciare silenzio in sala per favore grazie grazie grazie
cantato:signore e signori innanzitutto (yo) luce dei riflettori comincia lo show (parlato:siete gentilissimi grazie)è una gara di bravura ma la competizione è nulla, sono dotato di natura ho una statura che a vedermi gli altri rapper diventano verdi come carmie mi è capitato in passato sul palco di qualche teatro, vedessi quel tipo com'era conciato. Se n'è uscito con una frase del tipo:(ehi bassi ti sfido)ma il nostro amico era stordito gli dico: lascia perdere hai sbagliato mossa, sei un simpatico peluche(cosa?!?)ma ti manca la stoffa(ehi che ti credi seni questa strofa!)ehi era una strofa così goffa bè, l'aveva fatta grossa, si credeva figo(ehi yo! aspetta! aiuto!!!)l'ho rimandato a casa senza gambe e braccia con ago e filo
RIT:*questo cos'è?(non è che l'inizio)pupazzi, vogliono il posto di bassi(sensazionale, fenomenale)prma li prendo così
poi li colpisco così!
E questo cos'è(non è che l'inizio)non so che farci, vogliono immischiarsi (sensazionale fenomenale)
scarsi emsi li riduco così. capish*
ero lì che intrattenevo il pubblico con un numero classico che mi vede sto stupido con la faccia da tossico(yo, yo bella storia qui si va...)bla bla bla gli ho detto: ehi fratello stai molto tàh. bassi è specializzato nello slaftic, ma non voglio si parietti alla staglio&oglio vuoi cagare la tua strofa mettila nel portafoglio, il mio show è stò microfono e io non lo mollo.
dei suoi amici dei tipi della sua cru salgono su per vedersela tu per tu(sei tu? quello che si vanta di essere il più bravo?)certo, e se non salivate glielo dimostravo, cazzo situazione pacco(ahia, ahio non farci male!!)mi son dovuto fare in quattro, rigaz non vi basta! mai dico mai scherzare con gente più grassa
Aahi
*RIT*
(ti levo il microfono e ti caccio un'altra rima, sono il più scaltro vado avanti come un falco, sono il più astuto, acuto...)(bang bang,ah bang bang ehi cazzo ma da ste parti non ci si può assentare un minuto!)tsè, il mio Dj non fà tempo a rimetter un bit che salgono stì pupazzoni alla banana split gli ho spiegato che era tempo perso, che era un concerto, che non è previsto il microfono aperto.
il più grande mi teneva le gambe mentre gli altri rappavano da farmi sputare sangue, pomodori sul palco, mi domando:se sono rovinato, questo show come cazzo lo salvo? il clima è da tragedia baglio il più grosso col medaglione prendo una sedia e gli sfascio il capoccione, stì pupazzoni non impareranno mai, riprendo il microfono una linea di freestyle e bye bye scusate il contrattempo lo riaccendo vi propongo stò gioiello d'intrattenimento un consiglio:preferisco vostro figlio, che sti rapper da sbadiglio
*RIT*
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.