È palese ha tutti è una pura ovvietà
Inutile negarlo lo sa anche il tuo papà
Danzi in cameretta con la tua manina al vento
L'ho capito al volo mi è bastato un momento.
Da grande sarai frocio è scritto nelle stelle
Il dolore arriva ma tanto tu sei già diva
Da grande sarai frocio ma non si può dire
Oggi a Pordenone nasce un piccolo busone.
Cresci, sogna, balla e canta
Cresci e sboccia mia piccola sfranta
Che c'è di male se il glitter t'incanta mmm.
Da grande sarai frocio oh oh
Da grande sarai frocio oh oh
E non è un reato oh oh
Niente di sbagliato oh oh.
Col tuo grembiulino stirato e perfetto
Con un poster di Justin Bieber sul tuo letto
E ripensi a lui poco prima di dormire
lo scrivi sul diario e cambi il nome al femminile.
Da grande sarai frocio ma tanto gay è bello
Dai libero sfogo a quell'istinto ricchioncello.
Da grande andrà meglio ma tu ancora non lo sai
Piccolo uranista non fermarti mai.
Cresce, sogna, balla e canta
Cresce e sboccia mia piccola sfranta
Che c'è di male se il glitter t'incanta mmm.
Da grande sarai frocio oh oh
Da grande sarai frocio oh oh
E non è un reato oh oh
Niente di sbagliato oh oh.
E ti chiedi perché
Se ne accorgono tutti, tutti tranne te
E imparerai che per nascondere il dolore basta un po' di correttore.
Conosci a memoria tutti i programmi tv
Guardi tutto tranne il calcio tuo papà non ne può più
Come reagirà quando dopo cena gli dirai che per natale tu vuoi barbie sirena.
Da grande sarai frocio e lo stai per scoprire
Fidati di me può far paura da morire
Ma non stare zitto in un paese che ti ignora
Esci allo scoperto quando verrà l'ora.
Da grande sarai frocio oh oh
Da grande sarai frocio oh oh
E non è un reato oh oh
Niente di sbagliato oh oh.
Da grande sarai frocio oh oh
Da grande sarai frocio oh oh
E non è un reato oh oh
Ci sono passato.
Immanuel Casto, pseudonimo di Manuel Cuni, è un cantautore, autore di giochi e attivista italiano. Nato a Roma nel 1985, si è affermato come musicista indipendente con una forte attenzione al songwriting e all'uso di strumenti acustici. La sua musica spazia tra folk, cantautorato e indie pop, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Casto ha pubblicato diversi album in proprio, tra cui "Il cielo è un posto buio" (2013) e "La vita è una festa" (2017), ottenendo apprezzamento dalla critica e un seguito di fan fedele. Oltre alla musica, Casto si dedica all'attività di autore di giochi da tavolo e a cause sociali, promuovendo la sostenibilità ambientale e l'inclusione sociale. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia casa", "Il vento che soffia" e "Un giorno migliore".
Romina Falconi lancia il suo tormentone estivo dal retrogusto tombale "Magari Muori". Dietro la scelta atipica si nasconde una assoluta verità.
Manuele Cuni da Villa di Serio a molti non dirà nulla, ad altri neppure. Forse, se aggiungiamo il nome d'arte "Immanuel Casto", già potrebbe andare meglio, ma anche no.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di