Mommo mommo mommo motorino uoh
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino uoh
Dall'alto del mio motorino vedo il mondo che passa
dall'alto del mio motorino vedo le circostanze che si muovono intorno a me
vedo la gente che parla dei problemi del mondo
che urla uomo donna e il femminismo, l'ostracismo ed io
come mi pongo io
Dall'alto del mio motorino io mi fumo di tutto
mi riempio i polmoni delle scorie radioattive e i gas
sento la gente che parla con la pizza in bocca
che urla uomo donna, donna uomo il leoncavallo ed io
come mi pongo io
Dall'alto del mio motorino
il tempo passa di meno
perchè concorro con il futuro
e non c'è retromarcia
Dall'alto del mio motorino
vedo la gente in fila al mercatovedo Castel Sant'Angelo e il Reno e pure Cinecittà
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino uoh (x2)
Dall'alto del mio motorino vedo l'orizzonte
dall'alto del mio motorino vedo le ombre corte
perchè sul mio motorino mi sento sempre immaturo
Dall'alto del mio motorino me ne fotto di tutto
della guerra nucleare fra le scorie radioattive e i gas
mio padre dice che sul motorino perdo tempo
gli anni passano e la vita è fatta di certezze ed io
come mi pongo io
come mi pongo io
come mi pongo io
come mi pongo io
Dall'alto del mio motorino
il tempo passa di meno
perchè concorro con il futuro
e non c'è retromarcia
Dall'alto del mio motorino
vedo la gente in fila al mercato
vedo Castel Sant'Angelo e il Reno e pure Cinecittà
Come mi pongo io
in merito a tutto ciò
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino
Mommo mommo mommo motorino uoh (x2)
Dall'alto del mio motorino
vedo il mondo che passa
Enrico Sognato è un cantautore, compositore e chitarrista italiano. Nato a Roma, si è affermato negli anni '90 come interprete di cantautorato d'autore con testi introspettivi e melodie evocative. La sua musica spazia tra folk, rock e pop, influenzata da artisti come Fabrizio De André e Bob Dylan. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Il vento che porta via" e "Storie di città". Sognato ha collaborato con diversi musicisti italiani, partecipando a festival musicali e pubblicando album apprezzati dalla critica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di