In fretta e furia ho fatto fagotto, in ballo cavallo al galoppo l'intoppo il malloppo, per il brutto farabutto, a bordo della diligenza con la taglia, la carogna alle calcagna, la lagna, bastardo, figlio di una cagna, non do corda ad un codardo morso dal rimorso, morso dal cobra, un ombra, alle costole un ombra col sombrero e con la cicca, appiccia la miccia e ciuco di ciupite calimocio, Vira Cocha sfreccia carica la cartuccia arco e frecce fuoco e fiamme, l'infame, con la fama del morto di fame.
Cerco carichi d'oro per arricchirmi senza espormi alla vista dell'avvoltoio complice di un cojote n cerca di carcasse putrefatte, coatto coatto passo il guado, miro al mirabile miraggio dell'Eldorado tra stridi di Jena rischi di punture di affilate punte ala schiena, ma se c'e' la vena piena ne vale la pena attento.
La passerella nella valle della morte, forte dello spirito d'arte che spalanca tutte le porte.
Spiriti della valle datemi l'oro, copritemi di valore colmatemi della vista del falco, fate si' che questo sia un trittico eroico.
Trinita' che da vita alla ricchezza per chi apprezza.
I raggi cocenti danno valore che si riflette sull'oro indolore.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Mi hai sempre detto arrivera' il domani, ma per me il domani e' il giorno che rimarra' negli annali, domani e' il giorno che fottera' gli altri giorni e saremo tutti gia' morti prima che il domani ritorni per noi.
Inizia un viaggio gia' atteso da tempo e so gia' che stanotte non si dormira' perche' se il mondo gira intorno ai soldi all'oro alle troie e alla coca, ormai non c'e' + tempo, e' ora che incominci la corsa.
Sicuro, oramai e' tutto pronto, tra i favoriti si prevede guerra dal sorgere al tramonto.
Si dice in giro che il nemico abbia messo una taglia sulla capoccia di un certo Marco Costa e sulla carovana dei fratelli Vira Cocha.
Contrastato ormai dall'ostacolo di un terreno arido ma avidi di avere gia' l'oro in mano, si attende il Boom Boom, i due colpi di cannone, oggi nel Saloon non si beve niente sul bancone.
Non ci sono donne e non c'e' droga non ci sono soldi ma l'oro non si ignora.
Saro' forse un eroe se trovero' quello sempre sperato, ma arriveremo all'Eldorado.
Sotto a chi tocca, ecco che sbuca un terzetto di banditi accaniti, amano lo sperpero pero' in cambio vogliono l'oro, sacchi e sacchi di lingotti, trovano e dividono il bottino.
Mio Dio fai ricco il famelico Trittico, tutti e tre muniti di cocco d'oro, riempilo del coro degli spiriti, fidati, siamo gli adepti.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Stecco lo sterco ma afferro il ferro di cavalo col lazzo lo strozzo stronzo, ecco, lecco, stronzo! Ciuccia la ciuccia del cazzo oh gringo, oh gringo , e moh? E moh? Vado vado alla ricerca dell'oro, del tesoro dell'Eldorado, cucco cocco d'oro a Cuzco, corono il successo con l'alloro.
Cavalcate, tutte destinate alle citta' dorate dove vada la strada della vita eterna non mi e' dato conoscere, ma riesco a scindere i grandi ostacoli dai piccoli pericoli, la caccia all'oro dura secoli, anche per i piu' agili e abili.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.