(C'era una volta un micio grigio che tutte le sere bazzicava per le strade del suo quartiere da San Michele altri randagi fino al Lungo Mare Maku go,
Zisto e i miei homies Dagaggiales) Molti dei miei homies son cresciuti in tempo breve con in testa poco e niente, frequentando strana gente Ti vedo molto spento nello sguardo micio con te parlo ma ci credo poco che mi hai sentito cadevamo spesso insieme in questi vortici ma ora i pulotti ti rubano dai nostri portici 1000 di queste strie oggi custodisco, di gente vista un giorno in Pista e poi persa di vista Per te e andata cosi' ma per me no; giu di casa altri intanto intenti nello svolto non gli do torto perche' altro non gli resta Ne hai fatto affari amico dall' ultima partitella!!! Cosi va avanti per anni, ne ho visti tanti, quanti giocano il culo in pochi secondi ma qui ci vuole calma e ce ne vuole tanta io vivo sempre qui pero' mi sbatto per la fama amico Ricordo fisso i giorni in macchina con Zisto pensando ai modi per venirne fuori con un disco e oggi voglio che il mio film Saloon faccia il booom! voglio nel cast tutta la mia crew, puta! E voglio tanti film per chi mi ha voluto bene e per gli amici in giro fieri per le strade del quartiere.
Rit.
Ho vissuto nei quartieri fisso in mezzo ai guai le storie che ho visto non mi lasceranno mai e' difficile dimenticare il luogo dove cresci, dove nasci dove le tue tracce lasci.
La noia, la ninnananna per troppi volti qui alla Palma, una condanna data tra oggi e ieri per molti volti a me noti una croce pende su quelle teste, qual e' la fine della storia lo so gia' difficile credere come erano, guardo il tempo che se le ingoia fin da piccolo coi piedi nel golfo, abituato con i sensi sempre attenti trovi complici ad aiutarti contaci ogni volta che ti serve per istinto respingo le iene, guarda bene! e' il solito dramma ieri da piccolo c'erano tutti oggi non c'e' piu' una vecchia faccia nel viale ora al collo con pilla che brilla nella vecchia cricca la cricca che si semplifica la vita, non chiede di lavorare alla famiglia mentre il sole pompa picchiando sul viale, trabocchetti dietro ogni angolo per chi non muove i propri piedi piano c'e' chi resta ore nei portici ,prestigiatori nel maneggiare Polini e variatori apprendisti di questa scuola, tutto il giorno felini in sfide di mono ruota lungo il golfo la gara da ragione a me mentre il quartiere cammina oggi e ieri pretendendo poco mi spingo stando vero col mio animo.
Rit.
Ho vissuto nei quartieri fisso in mezzo ai guai le storie che ho visto non mi lasceranno mai e' difficile dimenticare il luogo dove cresci, dove nasci dove le tue tracce lasci.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.