Bella Fester, da Barona a Roma Mi-Res. rap
rimbalza nelle feste, 2005 lo stile pin-gue
come Vince vi anno-da le lingue
Marracash, Milano fino a Borgata
è l'Italia a mano armata...
MI-Residenza intreccia scienza, rime e numeri
grattugia la tua corteccia su groove ruvidi
è dalle fogne come Splinter, rap a tinte forti
soldi se alzo punti come il Mibtel
uscite finte di-pinte sopra mura
la mia scrittura è para pura che ti cinge frà
ti straccia velocità con cui straccia un verbale
il mio compare appare su pagine di giornale
di quale conflitto parli se,
io dalle carte Master contraffatte
ed Enzo t'attacca al soffitto ti arazzo, io rimbalzo,
tu non vai a tempo nel tuo giorno del ringraziamento
che quando tu metti dentro il cazzo
e ho così tanti vocaboli che non serve che senti i testi
perchè investi sui miei titoli
tu hai versi così piatti che Cistelle scorro meglio
del tuo palmo sul mio uccello, so che avete i manici
è una faccenda di attitudine e di altitudine
io tengo i piedi per terra e la testa fra le nuvole
frà ti cambio la fa-ccia se ci provi
così puoi presentarti se cercano volti nuovi
sto nei palazzoni, Fester c'hai i suoni
io ho le visioni e vedo
testimoni per truffe e le assicurazioni
ma Marra dalla Casbah ti castra-ca
cambia l'uso che fai delle labbra
io ho Shan-Flash di un demonio come i VanAlem
più donne che in un Sabba e bruciano come a Salem
e la faccia Maghreb e le dita magre
da pianista o pure ladre se sto per le strade
mio padre guida il camion mi chiamo Fabio
Rizzo come Jessica ed il commissario
dite "Underground", ma io ci vivo in un sotterraneo
e voi siete nuove promesse da marinaio
Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo (Milano, 1980), è uno dei rapper italiani più influenti e riconosciuti a livello nazionale. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 collaborando con artisti come DJ Gruff e Neffa. Nel 2002 pubblica il suo primo album, "Marracash", seguito da altri successi come "Il ragazzo del futuro" (2005) e "King del rap" (2008). Conosciuto per le sue rime intricate e la capacità di affrontare temi sociali e personali con sincerità, Marracash ha collaborato con artisti di diverse generi musicali, tra cui Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Fiori di loto", "Non c'è niente da fare" e "In alto mare". Nel 2018 pubblica l'album "Persona", un lavoro introspettivo che lo consacra come uno dei rapper italiani più talentuosi e apprezzati.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".