Well alright
Now dig this
You don't care for me I don't care about that
You got a new fool
Ha
I like it like that
I have only one burning desire
Oh, can I make love with your fire
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Oh yeah
Now listen to this baby
And stop acting so crazy
You say your mom ain't home
Ain't my concern
Just don't play with me
And you won't get burned
I have only one burning desire
Oh, I'm gonna, me, do it in your fire
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Oh, funky fire...
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Oh yeah
Oh move over over...
And let Mr Huckleberry take over...
You know he's bad
You know he drowns
You know who he gives it to
Yeah!
That's right
Now dig this
You try to give me your money
You better save it babe
Save it for your rainy day
I have only one burning desire
Oh, can I make love over your fire
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Funky funky fire...
Let me stand next to your fire
Oh, funky fire...
Let me stand next to your fire
You better slide you ass over, girl
'Cause I'm coming through once and
I'm coming the way you must be
I Red Hot Chili Peppers sono una band rock statunitense formatasi a Los Angeles nel 1982. Il gruppo è noto per il suo sound caratterizzato da un mix di funk, punk rock e hard rock, con influenze psichedeliche e latine. La formazione originale comprendeva Anthony Kiedis (voce), Flea (basso), Hillel Slovak (chitarra) e Jack Irons (batteria). Dopo la tragica scomparsa di Slovak nel 1988, John Frusciante si unì alla band come chitarrista, contribuendo a definire il sound distintivo dei Red Hot Chili Peppers. Nel corso degli anni, la formazione ha subito diverse variazioni, ma Kiedis e Flea sono rimasti i pilastri del gruppo. Tra gli album più importanti figurano *Blood Sugar Sex Magik* (1991), *Californication* (1999) e *Stadium Arcadium* (2006). I Red Hot Chili Peppers hanno venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo sei Grammy Awards. Tra i brani più famosi ci sono "Under the Bridge", "Scar Tissue", "Californication" e "Dani California".
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Flea (Red Hot Chili Peppers) Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici.
Via le parti migliori della autobiografia di Flea dalla stesura finale. Ecco perchè.
Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, ha scritto di suo pugno un articolo per il "Times" per raccontare delle sue dipendenze e di come sia riuscito a venirne fuori.
Il batterista dei Red Hot Chili Peppers, di recente, ha raccontato un oleoso episodio che lo ha visto protagonista durante il tour del 1999. In questa circostanza
Quando un band è in tour può succedere di tutto. Il tour è la sublimazione di una vita al massimo, in cui tutto diventa possibile, i sogni si materializzano, gli eccessi diventano la norma. L'adrenalina scorre tanto sul palco quanto al di fuori di esso.
8 ottobre 2016, Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). 10 ottobre 2016, Pala Alpitur di Torino. Ci sono anche due date italiane nel prossimo tour dei Red Hot Chili Peppers.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di