Io sono qui che annaffio i fiori
mentre tu sei fuori con chissa' chi
dimmi davvero cosa pensi
non mi devi dire sempre solo si:
le ragazzine di quindici anni
ne dimostrano quasi trenta,
ma stanno bene cosi', cosi'
trattami come uomo
che non sono un bambino
non mi diverto piu':
poi cosa chiedi perdono
quando sbaglio io
che cosa c'entri tu,
vorrei soltanto un po' di tenerezza
magari solo una carezza
e ti costa lo so, lo so.
Generazione di fenomeni: siamo noi
generazione di fenomeni, ma come mai
c'e' chi ha paura di andare in seggiovia
e si vergogna u po'n
e chi e' stato addirittura un polizia
pero' non siamo mica tutti uguali noi,
c'e' chi e' piu' bravo sai a sciare
a far l'amore e a togliersi dai guai.
Generazione di fenomeni: siete voi
generazione di fenomeni: tutti eroi
generazione di fenomeni: ma come noi
generazione di eeeehh.
Magari hai un cuore
ma devi stare attenta a non mostrarlo mai
e poi per un favore mi devi dire
"Hei in cambio cosa mi dai"
e poi nel caso ti innamorassi dici
"Vorrei tu mi credessi, io non sono cosi', cosi'"
Generazione di fenomeni: tutti eroi
generazione di fenomeni, ma come mai
io gioco a fare il duro,
ma ti giuro che sono buono sai,
a volte piango ancora, non mi crederai.
Madonna, guarda che fenomeni siamo noi,
ma siamo proprio dei fenomeni, tutti eroi
generazione di fenomeni come noi
generazione di fenomeni eehh siete voi
generazione di...
Stadio è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1976 a Roma. Il gruppo ha raggiunto il successo negli anni '80 e '90 con brani come "Ballate fra il cielo e il mare", "Le più belle degli Stadio" e "La faccia delle donne". Gaetano Curreri, voce e compositore principale, è l'elemento fondante del progetto. Lo stile musicale dello Stadio si caratterizza per un mix di pop, rock e melodie orecchiabili, spesso con testi che trattano temi romantici e di vita quotidiana. Tra gli album più importanti ricordiamo "Ballate fra il cielo e il mare" (1980), "Le più belle degli Stadio" (1982) e "Parole nel vento" (1986). Lo Stadio ha venduto milioni di dischi in Italia e all'estero, consolidando la propria posizione come uno dei gruppi musicali italiani più amati e longevi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di