La city corre io son qua allo stop
La gente va in profondità solo se va in metrò
Robot più umani umani sempre più robot vuoi un upgrade di livello?
Io avere il tuo cervello bro per riposarmi un po’
Io non corro i 100 metri perchè prima devi inginocchiarti
Se c’è uno stronzo che non pieghi e resta in piedi ce l’hai qui davanti
Cerca di calmarti ai traguardi ci sono arrivato ma niente
Non ti servirebbe ci ho solo trovato altra gente in ritardo per altre partenze
E non so chi disse “il Diavolo sta nei dettagli”
Ma ora ti servono più megapixel e vuoi una cam con cui ritrarli
Vite leggere che generan file troppo pesanti l’ultimo giga finisce
Dammi il wifi senza oramai non ce la fai più a scaricarti
L’iPhone pieno anche più della mente
Lo spazio ora vedo non è sufficiente
Per salvarci l’anima come sempre niente
Ci accontenteremo e salveremo solamente le apparenze
Vorrei vorrei vorrei però non so quello che voglio
E mentre il mondo corre forte resto fermo e penso a quello che vorrei
Ah? What? What? What? What? Ah? What?What?
Io penso a quello che vorrei vorrei vorrei però non so quello che voglio
E mentre il mondo corre forte resto fermo e penso a quello che vorrei
Ah? What? What? What? What? Ah? What?What?
Fra’ ma che voglia che avrei di posare il culo sopra le amache
Ma la city corre no non ama te ti offre vizi e droghe come panacee
Qua copri lacrime è una vita come il tuo viso con la cipria
Anche se qua hai un milione di persone accanto poi sei solo come a Pripyat
Sento un peso che mi piega le vertebre
Io incompreso forse serve un interprete se è tutto scritto disimparo a leggere
Sorrido sì ma in verità quanti buchi nella psiche mia
Quanta finta felicità finta gioia qua è un’happydemia
Ormai esaurite persone spremute cercano la lite
Qua tutta salute noi tutta salite
Mentre guardo fuori dal treno corre tutto come al Gran Premio
Cadi in basso come al Gran Canyon se l’incasso non è un granchè no
Sai chi vale tanto però poi lo scordi eravamo a fianco però come sordi
Fuori non c’è altro che le droghe e i soldi e una bozza d’alcol come problem solving
Ti prego non scordarti ciò che siamo qui c’è spazio per entrambi anche se cresciamo
Tu non sovraccaricarti se no crashiamo
Vorrei vorrei vorrei però non so quello che voglio
E mentre il mondo corre forte resto fermo e penso a quello che vorrei
Ah? What? What? What? What? Ah? What?What?
Io penso a quello che vorrei vorrei vorrei però non so quello che voglio
E mentre il mondo corre forte resto fermo e penso a quello che
Vorrei vorrei vorrei però non so quello che voglio
E mentre il mondo corre forte resto fermo e penso a quello che vorrei
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.