Credo sia questione di due ore
mi dirai che devi andare
da una zia che è stata male
Trovo che la scusa più banale
per cercare di scappare
sia la storia del malore:
era sulle scale ed il dottore
sta tardando ad arrivare
non vorrai farla soffrire
Un po' come facevo io sorpreso
a scuola senza aver studiato
non so quanti nonni ho avuto
e di volta in volta ucciso
Credo passerà anche un'altra ora
mi dirai non puoi capire sempre appesa a una parola [che dire?]
con un'altra balla da inventare
che a lavoro il tempo è oro
e non puoi più rimandare
Sembra una questione esistenziale
d'incolumità mondiale
ma è l'urgenza di fuggire
Un po' come dicevo io a mia madre
per non farla stare in pena
che giocavo per le strade
ma ero a Roma con Scarena
So che per star bene
ho bisogno di star male
che una notte da dormire
io la uso per sognare
e non dire più parole
che sei brava a recitare
ma il sipario può salire
la tua scena è quest'amore
Credo sia questione di empatia
o colpa dell'astrologia
ma resta il fatto che sei mia
Trovo sia la cosa più banale da dire
per non farti andare
o sarà solo follia la mia?
Sento un soffio al cuore che fa male
come un colpo di pugnale
che fatica a respirare!
Un po' come guardare fisso il vuoto
e immaginare che ti sposo
non so quanti sogni ho avuto
e di notte in notte ucciso
So che per star bene
ho bisogno di star male
che una notte da dormire
io la uso per sognare
e non dire più parole
che sei brava a recitare
ma il sipario può salire
la tua scena è quest'amore
So che per star bene
ho bisogno di star male
e di un mare di rumore
per tacere ed ascoltare
e tu inventa altre parole
chè sei brava a recitare
ma il sipario può salire
la tua scena è quest'amore
?
So che per star bene
ho bisogno di star male
e di un mare di rumore
per tacere ed ascoltare
e non dire più parole
chè sei brava a recitare
ma il sipario può salire
la tua scena è quest'amore
Credo sia questione di secondi
siamo stanchi e moribondi
ma contenti.
Michele Cortese è un cantautore italiano nato a Roma. Ha iniziato la sua carriera musicale come membro dell'Aram Quartet, gruppo vocale vincitore della prima edizione di X Factor Italia nel 2008. Dopo il successo del programma, ha intrapreso una carriera solista, pubblicando diversi album e partecipando a importanti festival musicali. Nel 2015 ha vinto per due volte il Festival di Viña del Mar in Cile, consolidando la sua fama internazionale. Cortese è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e una voce potente e versatile. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Il cielo sopra Roma" e "Un'emozione così forte".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di