Em, em, emcees, em, em, em, em
D, d, deejays, d, d, d, d,
Bre, bre, breakers, bre, bre, bre, bre,
Wri, wri, writers,
e, e, e, e b-boys.
Strofa 1 (Callister):
La magia viene da un vicoletto stretto
dove c’è un ciuccio con il carretto un cioccio a cobretto.
Come i tiri di Maradona con l’effetto,
stai fottendo con il mostro finale lo hai detto!
Come per una mossa speciale rotazione,
stai fottendo con Callister il ciclone!
Temperatura a mille la capocchia fa scintille mentalità
da macchinista struttura da terrorista
sgancio missili terra aria fottono lo testa
i ciocci abbassano la cresta.
Macchinetta lesta la mia mascin ha la sesta,
rimani dietro come nesta.
Basta che la storia di merda si tasta
e la gente di merda è rimasta!
Strofa 2 (Dj Gruff):
Ma che ne so arriva un tipo e mi fa:
“vado bene di qua, sto venendo di lì,
e ho pensato che lei mi potesse indicar
un piazza provvista di pusher da poter acquistar”.
Io lo guardo un bel pò gli faccio capire che: “boh!”
Lui fa finta di nulla con la mossa di uno che sta malato di hip-hop,
intrippato di rap, calato di trip,
la faccia di chi è appena uscito da un bar in cerca di un cespuglio con la spugna.
Poi si mette a gridar come un pazzo a pazzo agitando le mani sporche di spray,
si è sparato un wholecar con lo sfondo di blu, l’outline che lo segue come un’ombra!
Poi si piazza un throw up e così come è arrivato il tipo se ne va…
Strofa 3 (Paura):
Vengo da Napoli provincia.
Ordine del pariamiento con Callister e Castì, la storia comincia quando
tu non sapevi neppure cos'era il flow
oppure facevi ridere e dicevi che stavi ancora imparando.
La verità è che tipi come noi qui non ce n'è
e non ce n'è mai stato.
In pista il team più potenziato. Tu al massimo puoi fare l'apprendista.
Sarò un disgraziato a dirtelo,
ma ho la lista di ogni volta che ti ho distanziato.
Strofa 4 (Domasan):
Pupazzi/ cuori ingrati/ disintegrati come palazzi
Rumore di vetri in mille pezzi
Tigri in gabbia/ sangue a spruzzi
Mangiatoti di sabbia/ citano la bibbia/ verità a sprazzi
Stretti ai muri come arazzi/ pensieri folli giù come foglie
Giudica meglio certi scherzi
Per mancanza di spazi si tramutano in screzi
È un puzzle per pazzi.
Strofa 5 (Ekspo & Svez)
Polizza favsa casc argient nient a verè
si e rient mi fossen d’or a vespa foss o tenerè!
Si o nonn mi nun foss muort mò teness chiù e cient’ann,
o veriss cu me ca se facess l’acqua panna!
O Svedè (we!) t’arricuord e quatt a nott canottier intò canott ott cann intà capann?
Pa’maronn stev senza forz iev carenn, m’avetta fermà p’forz a fà chella marenn!
Ien ien becch o tip cò piton ngann colp in canna o cortisone po pulmone int all’affann,
s’chiammava Giuvann e cammenan cammenan mo pigliai sott o bracc e c’dicett
ma arò jamm?
Acopp a mana iss dicett nun te ne fà
cacciaje nu fungetielle a testa e ce lo menaje into o babbà.
Era ca a panna? No! Era ca a crema!
Pusaim l’acqua panna e ce magnaime n’ata tort co grem!
6° strofa (Castì):
Veng a ind a na zon ch’è scurdat ra dije
arò pur e pret sann a storie ra vita mije,
so cresciut cu Lorenz e Mauz ‘nmiez a vì
e nu salut è obbligatori a ‘te cumpagn mi.
Zona Ponte, o post arò so crisciut je
e po o nomm che m’hann mis è Castì.
Tropp storie e merd si me guard attuorn,
storie e merd che cont ogni juorn.
storie, storie, storie, storie, storie,
storie e merd che cont ogni juorn.
Strofa 7 (Zin):
Fasi e si fa si che passi,
altre orme sui miei passi,
Melchiorre in città
cambia la forma e la prassi.
Solita notte straleso, peniello acceso per strada preso bene, penso: “sto posto è ostile”, però sto a posto ho stile, tecnica, flow, rime, do merda che è concime
conci i ciocci con le medicine.
Rimedi decine di aspetti, decidi i codici, sleghiamoci dai nodi che ci danno!
Raggi di sole oscuri a prezzi modici, affanno, e tra i palazzi
fanno di noi mazzi, singoli come cazzi, simboli mai sazi, dispari gli spazi
colpi bassi ripari agli spari coi sassi.
Si assiste agli stessi sorpassi.
Spiragli di merda a spirale i cazzotti che incassi dai pazzi.
In azione:
tririce bastard, dj gruff, dj 2phast, dj tay one, è uno svarione!
Strofa 8 (Joz):
Basta l’appartenenza, up and down per la scena
questa è la band testane la presenza e
i diversi versi per silenzi immersi di segni,
sogni divisi da sorsi, verità nascoste nei silenzi.
La professione di premere il tasto enter sul processore,
professore mi processi una volta e per tutte di dire cazzate,
lasciando tag nei cessi delle autostrade,
prede allo stato brado,
pietre di fumo su un prato di weeda su carta da parato.
Non mi sono mai parato,
nè nato imparato, mai comprato a rate nella Nato,
passato giornate su giornali,
la notizia non gira in gita in un articolo di un apparente agitato
che vende in edicola coca e cervelli in scatola,
da un naso che cola che vola a fine rigo
appena finito una striscia punto a capo
suona sempre bene se si combina in una cabina
con un microfono puntato..
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?