Strofa 1 (Castì):
…e chest è tutt che ll ca a voce po’ essere!
Fa caver e me lev o pullover,
ma fa ca o port appriess e chisti tiemp ‘nzia maije si ven a chiover!
Penzier ‘ncia fann a se mover,
e forse proprio staser me ricover a neuro,
ma mo je stong a for
la arò nisciun me ver,
la arò coccurun fa appost e nun sentì
quann te serv na man e nun saije chiù arò ì.
Truov nu post rint o scur astrignenn na fotografì,
facenn a guerr che ricord “stu surris nunn’è chiù rò mi!”,
e abbije a capì ca sta nott n’è fatt pe durmì.
E arap lluocchie e vir ca rimman sul tu e dije
e guard nata jiurnat comm sta pe murì.
Allucc ma e sentiment nunn’e vuò perdere
e chest è tutt chell ca a voce po essere.
Ritornello (Castì):
Perdenn o ciel e a terr e o mar pe sunnà,
vuless sapè quala strad aggia piglià.
Si tu guard tutt e cos a quann si crisciut
par ca n’è passat mang nu minut.
Vol ca cap afor ra cà
dint e ricord che teng pe cuntà
e mument e chesta vita mì,
lacrime o surris che parol mì.
(Nunzia)
Lacrime e surris oh oh,
lacrime e surris…
Strofa 2 (Callister):
Qui freddo come il ghiaccio,
qui resta qui nel mio cuore se ti piaccio,
come la voce di un bimbo che chiama la mamma,
un guaglione che dice: “ti amo” e la gola si infiamma!
Chiudi quella porta per favore,
l’unico rumore che voglio sentire è il battito del cuore
e nella stanza non rimane che sudore:
la voce per farti capire il dolore.
Ritornello (Castì):
Perdenn o ciel e a terr e o mar pe sunnà,
vuless sapè quala strad aggia piglià.
Si tu guard tutt e cos a quann si crisciut
par ca n’è passat mang nu minut.
Vol ca cap afor ra cà
dint e ricord che teng pe cuntà
e mument e chesta vita mì,
lacrime o surris che parol mì.
(Nunzia)
Lacrime e surris oh oh,
lacrime e surris…
Strofa 3 (Ekspo):
Si me dai o tiemp e ce pensa' nu minute,
veng cu te, nun e ancor fernute!
Dimme pecchè me sent ancor accussì?
Stu ben o teng e nun vo ancor muri!
Nu nomme resta int a nu core pecchè
si è o ver ca sto tropp for p’te!
O tiemp pass e si riesce a te rennere cont
cancell sensazione bruce pensier cose ferite, luce e na sere!
N' ata storia che mmore, dint e minute cuntate,
semmane sane p’ aspettà o fine semmane ca nun è mai arrivate,
cose che servene a crescere,
chest e tutt chell c'a' voce po' essere!
Strofa 4 (Castì):
E chest è chell ca a voc po esser,
e je ric no, e sentiment n’è può perder.
È a voce mì, me sent che stong sul je e Dije,
quann arint me sent che stong pe murì.
Ritornello (Castì):
Perdenn o ciel e a terr e o mar pe sunnà,
vuless sapè quala strad aggia piglià.
Si tu guard tutt e cos a quann si crisciut
par ca n’è passat mang nu minut.
Vol ca cap afor ra cà
dint e ricord che teng pe cuntà
e mument e chesta vita mì,
lacrime o surris che parol mì.
(Nunzia)
Lacrime e surris oh oh,
lacrime e surris…
(Castì)
E allor vol ca cap afor ra cà
dint e ricord che teng pe cuntà
e mument e chesta vita mì,
lacrime o surris che parol mì.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?