Strofa 1 (Joz):
Senza offesa dell’essenza forse me ne frega,
prega sfrega ma riguardati, stregami ma sappi che non sono in rotta,
anche se la rota torna puntuale,
scappando su tacchi a nasconder fianchi pacchi a chi come fausto fusto,
con giochi sleali nosi macchi ingegni marchi ciocci e vuoi proporti.
Parto per nuovi porti non traffico su marmi in macchine rombanti con pippotti,
amo solo… mammà!
Romantico amore per un mestiere antico come il mondo
zappo con una zeppa in un locale pieno zeppo,
un fiacco a fianco zuppo, sono tre ore che ti darei fuoco con una zippo.
Ma non mi attizza chi cala come Jerry,
sono finiti i mon cherry ed hai preso dei rosch al posto dei ferrero rochè,
andresti nel tre con una stecca di perry,
o con un testo che tocca un tasto scontato,
un pretesto scemo per abbordare una signorina che si inceppa nell’esprimere concetti,
una mente come cioccolato fondente, pensieri su di un infante
che non ha l’età come Gigliola Cinguetti,
e se apre bocca e da chiudergliela con la sgagliola.
Sai che c’è è un knock out sulla psiche,
ho un tot di amiche che sanno che non è la stessa cosa in fondo.
Ho detto scio’ ad un orda balorda che balla strisciando addosso una vrenzola
detta la mecca del mondo,
capitata per caso sotto le mie lenzuola a casa.
Adesso bevo di meno,
ne cerco una con la testa meno intasata di nome non fa sofisticata in giornata!
Ritornello (Paura + Castì):
Tu non fai per me,
non puoi rubare i sentimenti miei,
cerca più su,
e tu non vuoi quello che ti do io,
mo te ne vai,
adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso.
Tu non fai per me,
e non entrare nei pensieri miei,
Cerca più su,
e se non senti quello che sento io,
mo te ne vai,
e adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso!
Strofa 2 (Paura):
Lo vuoi pieno di denari, che ti riempia di regali,
che frequenti intellettuali e con le prestazioni sessuali
pari almeno a quelle di un martello pneumatico,
simpatico, bello come un modello, raffinato, magari
colto, intelligente, cosa vuoi di più?
e questo solamente perché, giustamente, solo tu
sei una figa esagerata, sei da capogiro, sei una esaltata ed è per questo che ti ammiro.
Un portento all'università,
e gira voce che ti sei scopata tutti gli assistenti della facoltà,
ma tu monco li senti,
tanto gli amici lo sanno che è merito del decoltè, di qualche situazione a tre
e di approfondimenti vari, cari miei, alle feste per lei si scatenano tempeste ormonali. Potrei portarla in giro ma che gusto ci sarebbe, lo sai che
oramai ne ha visti come nessuno mai.
Si direbbe una che la da,
ma soltanto a chi sta bene in vista, la vedi?
Tra le troie è proprio lei la capolista baby.
Ritornello (Paura + Castì):
Tu non fai per me,
non puoi rubare i sentimenti miei,
cerca più su,
e tu non vuoi quello che ti do io,
mo te ne vai,
adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso.
Tu non fai per me,
e non entrare nei pensieri miei,
Cerca più su,
e se non senti quello che sento io,
mo te ne vai,
e adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso!
Strofa 3 (Svez):
Chell ca se ne venen a vol, chell ca menen e sol,
chell ca se creren ca a tenen sul lor, r’or.
Semp a stessa storia cu sti femmene
scartan, sceglien, scennen, se sbatten, aspetten e guagliun ca ‘e fermen,
e vot nun s’capisc a quant o vennen,
si ce staje ncul ncul, sicur ca t’appenen.
Po’ bast na scus ca te truov chius rind a na machina chè vetr ca s’appanan,
nun ce ne voglio si è accussì, servit sul e coglie mì,
l’unica femmena seria ca agg vist ì riman mamm’m.
Strofa 4 (Castì):
Do amore, prendo amore
e tu non punti al sentimento,non sei nata per me…
Se sei troppo orgogliosa e dici sempre “io ti chiamerò”,
ma ogni giorno sono io a fare il tuo numero.
La vita tua è fatta a segreti e poi tutte bugie
e non è vero che le colpe sono tutte mie.
Tieni sempre qualcosa che ti manca,
la verità non sei sincera a dire che sei stanca.
E non esisti solo tu per me,
il mondo è fatto di ragazze più serie ancora più di te.
Strofa 5 (Callister):
Spedito come un razzo appazzo azzò ammazzo bucchine,
il mic è acceso il trick è peso!
Tecnica del cazzo a lazzo come i cow boy,
intrappolati i toy,
esteso alle bucchine, bucchine, punto ai buchi delle bucchine,
sono super potenziato oltre il confine,
quando la merda e rovente,
vengo come Sirio con il colpo segreto del drago nascente,
danza come Jim sulla strada del serpente il tuo culo sul mio cazzo incandescente.
E se ti va liscio…
prima ti metto il cazzo in bocca e dopo piscio!
Ritornello (Paura + Castì):
Tu non fai per me,
non puoi rubare i sentimenti miei,
cerca più su,
e tu non vuoi quello che ti do io,
mo te ne vai,
adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso.
Tu non fai per me,
e non entrare nei pensieri miei,
Cerca più su,
e se non senti quello che sento io,
mo te ne vai,
e adesso levami le mani di dosso il guaio è grosso!
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.