Rit. (2 volte):
Benvenuti dentro al braccio della morte
giustizia sommaria
vi apro queste porte
schiavi di un impero che distrugge senza colpe
siete figli abbandonati non trovate le risposte
Lasciami in disparte dal tuo mondo già perfetto
puoi vedermi mentre gusto bocconcini a sangue freddo
ragazzo muori
cercami motivazioni
chiedi di realtà migliori
ci chiamiamo fuori
rime già sentite risentite
risentite
dei miei colpi pestilenze
nel contagio alle coscienze
scuole private per puttane dodicenni
ho il conto aperto negli alberghi
vuoi contanti oppure assegni?
Fuori dai tuoi schemi
sono i testi i miei problemi
sterminate gli iracheni
poi riempite i cimiteri
qui non se ne parla
perché nessuno si salva
muore la democrazia
insieme alla libertà di stampa
cosa fai coglione vieni qui a schierarti
dimmi che non siamo avanti
prova a suicidarti
mandaci le truppe già schierate
le divise già stirate
genocidio con le facce mascherate
è un problema che in prima persona non ti tocca
viene da una storia falsa che la gente ti racconta
vivi nel terrore di un ordigno che non scoppia
siedi sulla sedia elettrica lo senti quanto scotta
Rit. (2 volte)
Spezzo vite a colpi d’ali di farfalle
è una guerriglia contro i figli del petrolio
morti bianche
e la mia vita è controllata da ogni network
un voto ad ogni testa
in questo vuoto cosa cerco?
martirio contro i sensi
nella moda dei perversi
taglio i polsi a tredicenni
sverginate dagli eventi
la Chiesa alloggia negli alberghi a 5 stelle
e dopo dice che non c’è abbastanza pane per la gente
la TV ti fa da mamma questa sera
domani campi di concentramento niente cena
cultura occidentale imperatrice
società generatrice
di conflitti tu al tuo posto 6 felice
economia imballata in fase recessiva
Jihad islamica colpiva
carri armati in Palestina
mentre l’ONU li colpiva
libertà per chi assassina
nel miscuglio della morte Coca-Cola ed Aspirina
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di