Per cosa dovrei vivere
per chi dovrei morire
non c'è più niente da fare
non c'è più niente da dire
devo soltanto
pensare a guadagnare
i soldi per tornare
l'indomani a lavorare
tutti gli amici si sono sistemati
non ci sono più fratelli
non ci sono camerati
Un solo fiume
perduto in mille rivoli
una sola avanzata
dispersa in mille vicoli
Ma laggiù
laggiù all'orizzonte
vedo una marea che monta
da un oceano di guerrieri
uomini e donne
uniti come ieri
una marea che monta
da un oceano di guerrieri
Ho sognato che eravamo
un unico destino
un solo canto unanime
su un unico cammino
non più impegnati
a redigere barriere
per servire gli interessi
di assetati di potere
non più divisi
un'unica realtà
un'unica bandiera
di una sola identità
da un solo oceano
fluiscono mille rivoli
in una sola piazza
conducon mille vicoli
Ma laggiù
laggiù sull'orizzonte
vedo una marea che monta
da un oceano di guerrieri
uomini e donne
uniti come ieri
una marea che monta
da un oceano di guerrieri
Ieri per oggi
domani come ieri
una marea che monta
da un oceano di guerrieri
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".