Dario Margeli

Dario Margeli

 ROCK
 4.623

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

Questo è il mio quarto singolo. Il mio videoclip del singolo precedente, in Italiano, Quell'allegro Calore (http://www.bit.ly/videoquell ), ha raggiunto 9,000 visualizzazioni su YouTube e altre 4000 visualizioni per i remix, incluso un remix del prodottore Ungaro BiTbear, per un totale di 13000 visualizzazioni. Il video è stato anche trasmesso dal sito UNOTV.NET (http://bit.ly/fhgCof), Rockol (http://bit.ly/s67lTW), Spotify (http://spoti.fi/vhquy0) e altri siti. La canzone, in più, ha catturato l'attenzione di un paroliere con cui ho iniziato a scrivere altre canzoni in Italiano. C'e una intervista con me sul sito Screen Soda nell link: http://bit.ly/tHJ9tL E c'e una recensione sul sito Americano Adequacy (DOA): http://www.adequacy.net/2011/11/new-single-from-dario-margeli/ La mia prima esperienza come musicista risale ai primi anni '90 come bassista, incidendo un paio di demo. Successivamente sono andato negli Stati Uniti a studiare dove sono rimasto per 12 anni, dovendo lasciare la música per concentrami sugli impegni dello studio. Nel 2010, ho lavorato per la casa discografica Americana "Stones Throw Records" (http://bit.ly/r6AU4J ) nella redazione del libretto di un doppio CD e vinile che ha avuto molto successo con articoli e menzioni su LA TIMES (http://lat.ms/qfbjXD), UNCUT Magazine e altre pubblicazioni. L'emozione di lavorare su questo album mi ha fatto desiderare di tornare a fare musica. Nel Novembre di 2010 escie mio primo brano insieme al chitarrista americano della Florida, Hugh Williams, con cui lavoro via internet. Mi sono prefisso, con i testi delle mie canzoni, di colmare la mancanza di alcuni temi nel repertorio degli altri cantanti.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"

01/12/2023

Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità

30/11/2023

Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"

27/11/2023

In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?

25/11/2023

Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Morgan allontanato da X Factor 2023

21/11/2023

Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date

14/11/2023

Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

CONCERTI ED EVENTI

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"


Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

NUOVE USCITE MUSICALI

Jared Leto scala l'Empire State Building


Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO

11/11/2023

XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?

COMUNICATI STAMPA

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song