Sono stonato come Pollon
come lei combinoguai
ma sto sulla cima dell'Olimpo
quando pompo con l'hi fee
Brutto come Eros
Non ho fascino e bonton
ma con le rime sono un Dio
faccio il miracolo bon bon
E se Zeus regalasse una moneta ad ogni azione buona
cureremmo il male che esce da sto vaso di Pandora
ora il potere più divino è avere fantasia
se lo magi o lo respiri ti da subito allegria
Pollon Pollon combinaguai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon
Pollon combinaguai
su dai racconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità
poi lì c'è una bambina che ancora dea non è
è graziosa e birichina Pollon il suo nome è?..
Pollon Pollon combinaguai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon
Pollon combinaguai
su dai racconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Zeus è un nonno molto buono non si arrabbia quasi mai
se però tu senti un tuono si è arrabbiato e sono guai
è chiamato anche Giove ed è il padre degli dei
è sposato con Giunone che è una dea pure lei
Pollon Pollon combinaguai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon Pollon combinaguai
su dai racconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Dio del sole babbo Apollo per il cielo se ne va
su un carro a rompicollo sempre a gran velocità
ed è anche pigro assai ed al dovere mancherà
ed il sole tu vedrai prima o poi non sorgerà
Pollon Pollon combinaguai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon
Pollon combinaguai
su dai racconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Eros è il mio grande amico porta sempre buonumore
è simpatico e tidico che comanda lui l'amore
e lo fa con frecce d'oro
con cui poi lui centra i cuori ed i cuori
di costoro troveranno grandi amori
Pollon Pollon combinaguai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon
Pollon combinaguai
su dai racconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Pollon Pollon combina guai
su nell'Olimpo felice tu stai
la beniamina di tutti gli dei sei tu
oh oh oh Pollon Pollon combinaguai
su dairacconta quello che tu sai
degli abitanti di questa città
Sulla cima dell'Olimpoc'è una magica città
ma in terra ad essere adorate sono le celebrità
qua la gente cambia i gusti cerca una faccia nuova
ma le sigle dei cartoni non passano mai di moda
ed i rapper fanno i duri però è solo recitare
come Poseidone Dio del mare che non sa nuotare
invece ammetto di essere cresciuto con Bim Bum Bam
e faccio il pezzo con Cristina perché sono ancora un fan
Cristina D'Avena (nata a Bologna il 6 luglio 1964) è una cantautrice e attrice italiana. È nota soprattutto per aver interpretato le sigle di numerosi cartoni animati, diventando un'icona della cultura pop italiana degli anni '80 e '90. Tra i suoi successi più famosi figurano "C'è magia", "Il mondo magico di Pollyanna", "Mila e Shiro", "Holly e Benji" e "Goldrake". D'Avena ha venduto milioni di dischi, consolidando il suo status di artista amata da generazioni di italiani. Oltre alle sigle, ha anche inciso album musicali pop e partecipato a diversi programmi televisivi.
Presenti domenica scorsa sullo stesso palcoscenico, una loro foto insieme ha scatenato la curiosità dei fan.
Lo scorso 14 aprile Cristina D'Avena è ufficialmente entrata nel mondo dei videogiochi. Lo ha fatto firmando, sia come interprete che come autrice, il brano "Ti Cercherò" per Genshin Impact.
Ci lascia a 86 anni Giuseppina Villani, meglio conosciuta come nonna Pina. Con le sue tagliatelle fatte in casa ha ispirato il celebre brano vincitore dello Zecchino d'Oro nel 2003, poi diventato un tormentone grazie al programma Rai "La prova del cuoco" di Antonella Clerici.
Le canzoni dei cartoni animati non hanno una data di scadenza. Piacciono anche da grandi e questo lo si capisce proprio quando lo si diventa. Sarà perché sono la nostra memoria, ma sarà anche perché alcune sono belle davvero.
Cristina D'avena può brindare al raggiungimento del disco di platino con il suo ultimo album "Duets". Uscito l'11 novembre, contiene 16 duetti con famosi colleghi, tra cui Emma, J Ax, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elio.
Cristina D'Avena e le canzoni dei cartoni animati. Un binomio indissolubile che si rinnova in una grande raccolta in uscita il 22 luglio, dal titolo "Le Sigle Più Belle". Il doppio cd
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di