Ho le mani attaccate ad un ape hanger
La mia patch dice supporta gli hell’s angels
Ho visto che hai una moto giapponese
Dimmi quando la butti la mia fa suonare gli antifurti
Frate è musica per me quando la tengo accelerata
E siedo sul Lowrider così ho sempre il culo sulla strada
E volo basso, un altro passo frate tieniti
il tuo razzo che io guardo le fighe e il panorama zio
Super sport libero davvero se tiro il mio Dyna nero
Io e te a 180 sopra il cielo zio
Apro forte copro il rumore delle strade frate così
Quando passo non vi sento che dite cazzate
L’accarezzo come fosse la mia tipa
Quella per la vita, con la differenza che non l’ho tradita
Senti come sgasa Lowrider perchè così
sto seduto sull’asfalto e sono certo che mi sento a casa
Sei come la mia moto, sei proprio come lei
Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei
Sei come la mia moto sei proprio come lei
Sei proprio come lei, sei proprio come lei
Le cambio tutte dalla prima alla quinta
Zio come cambio tette dalla prima alla quinta
La vita è corta frate, è impossibile essere fedele
Ma io e la mia moto tutti i giorni andiamo a casa insieme
Questi scarichi li fanno a Minneapolis
Ma quando parto sembro il capo andando a Napoli
Se guidi come scopi corri troppo
E lo sa pure la tua figa che mi fissa al rosso
L’accendo e sembra un jet nella fase di rollio
L’unico difetto zio è che beve quanto bevo io
Dyana frisco, una barra e finisco
Abbasso la visiera fra alzo il medio e sparisco
Milano è low rider per sempre
Più punti sulla pelle che sulla patente
La tua Yamaha verde è più potente
Ma fa niente con la tuta aderente, sembri un Power rangers
Sei come la mia moto, sei proprio come lei
Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei
Sei come la mia moto sei proprio come lei
Sei proprio come lei, sei proprio come lei
La mia moto fa casino come un rave
Ma rappresenta rock n roll, la statale 66
La mia donna è come la mia moto come lei
Beve un sacco, frega un cazzo ed è made in Usa
Quando passo gli altri uomini le fissano il telaio
Guarda pure tanto io cavalco questa cavalla d’acciaio
Che chiede libertà non è solo figa, sfida
L’autorità come una pussy riot
Quando apre va è un colpo di mortaio
Sono Tony Stark lei è il mio vestito di metallo
E con la musica metafora perfetta
La mia è un orchestra, la tua è un tagliaerba
La tua è omo-logata
La mia ha la fiamma assemblata in un garage
Come queste rime scritte al limite della legalità
Come le mie marmitte, fine.
Sei come la mia moto, sei proprio come lei
Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei
Sei come la mia moto sei proprio come lei
Sei proprio come lei, sei proprio come lei
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.