Posso parlare perchè so cosa succede in giro
So che è vero e chi no
Frate so quanto ti viene al tiro, so quanto ti viene al chilo
I miei fra schiumano dalla bocca, lumano dalla toppa
Zio zero fiducia, Milano brucia
Spaccate a non andare a tempo
Zeroduemila del novecento
Sono figlio della bomba e del cemento
Il suono è giusto ma io c’ho più stile come il vinile
Vita bruciata, sono morto a 20 anni come il disco del Cile
Il rapper più succoso e con la polpa, Jake l’anguria
Fra lo senti e poi ti fa bruciare il culo, Jake l’nduja
Zio mi fiutano, io maschio alfa, i rapper mi rifiutano
Zio muovono ‘sta bocca, a me questi hater me la sucano
Fra non sei vecchio e saggio, tu sei vecchio e basta, gaggio
Ciao un abbraccio che c’è posto alla catena di montaggio
Tutto a posto zio, piuttosto che undergound, meglio piuttosto
Perchè mi vogliono morto, perchè vogliono il mio posto.
Yeeeee, sopra ‘sto suono picchio d’amblè
Se resti a terra è perchè sei un bluff
Per il mio stile non c’è cachè
Tu vivo o morto verrai con me!
Non darmi troppe spiegazioni, conta l’impressione
Preparato in questa materia frate, professore
Schiaccio teste sopra il tempo, rullo compressore
Dillo a Sara, qui c’ho 13 centimetri, di spessore
Esagerato come S. Pellegrino, la mia foto per santino
Faccia da galera S. Quintino
Salmone, Salmonella, Salmoiraghi e Viganò
Si, si poi vieni al mio live e ti caghi per il flow!
Mi sono fatto da solo, numero 1 non è che ho avuto
Una botta di culo, comparso dal nulla da nubi di fumo
Io rappo, è grasso che cola, una lotta di sumo
Di come è tutto meritato, non dire grazie a nessuno
Ho messo i soldi da parte per quando sarò morto
Perchè il perdono di Dio sarà un lavoro sporco
Sono un prototipo avanzato, high-tech
Rap terminator te, vivo o morto tu verrai con me
Yeeeee, sopra ‘sto suono picchio d’amblè
Se resti a terra è perchè sei un bluff
Per il mio stile non c’è cachè
Tu vivo o morto verrai con me
Con la testa, con il cuore, con la faccia e bada
Stessi occhi, stessa rabbia rarararaga
Tu non puoi vincere se sfidi adesso sai perchè
Tu vivo o morto verrai con me
Io sono il primo della lista, cerca su AltaVista
Zio per me la crisi è se manca qualche spogliarellista
Ogni mio pezzo picchia di più
Fra quello che ho visto picchia giù
Questi sono 4 pupazzi zio, Pikachu
Frate la musica è di chi l’ascolta, non di chi la fa
E la mia scende giù amara come il sale e e la tequila fra
Zio chiamami Donal Trump ho il rap al posto dei dollari
Scusate il francesismo ma minchia c’ho un flow che mollami!
Via Stato e Polizia, mai stato alla Polizia
Ribelle, vero figlio dell’anarchia, Jake Teller
Il media mi rema contro ma aspetta che faccio il conto
Joe spegni il beat un attimo: multiplatino!
Zio prenditi sto liscio e busso
Il suono della gente, il movimento 5 stelle è lusso, io sono il capo indiscusso
Frate io non credo in te, non credo a nessuno
E poi non credo in Dio e non credo nell’uomo, zio fanculo!
Yeeeee, sopra ‘sto suono picchio d’amblè
Se resti a terra è perchè sei un bluff
Per il mio stile non c’è cachè
Tu vivo o morto verrai con me
Yeeeee, sopra ‘sto suono picchio d’amblè
Se resti a terra è perchè sei un bluff
Per il mio stile non c’è cachè
Tu vivo o morto verrai con me
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.