I compromessi
Me li hai promessi
Non dire che non mi saranno concessi
Sei coricata
Così indignata
In cinque pollici di schermo sei sacrificata
Complimenti
Ma che bei denti
Dammene dodici, ne avrai comunque ancora venti
Sono bianchi
Un filo stanchi
A masticare del passato li sfianchi
C'è chi si sveglia alle tredici
E chi si sveglia alle tre
Io mi sveglio a momenti amore e penso
La Quaresima ha senso solo senza di te
Dove sei stata?
Mi sei mancata
Se non vuoi dirmi con chi, dimmi dove sei andata
Ho pianto tanto
Ma quanto ho pianto
Tanto che mi hanno detto se è infettivo metti il guanto
Sì, va bene
Se è per igiene
Ripenso a com'è andata al Succo e forse mi conviene
C'è chi si chiede
Cos'è la fede
Ma anche la chiesa è chiusa, non ci si crede
C'è chi si sveglia alle tredici
E chi si sveglia alle tre
Io mi sveglio a momenti amore e penso
La Quaresima ha senso solo senza di te
Dammi un momento
Ma che sia lento
Un po' di tempo per capire bene cosa sento
Sì, mi piace
Questa pace
Com'è che parli ancora qui tutto tace
Dammi retta
Non c'è fretta
Ti serve volontà d'azione, a me una sigaretta
Mi fa male
Ma tanto vale
Si tratta solo di morire e poi lo sai che la vita
Comincia a Natale
Sì, la vita
Comincia a Natale
C'è chi si sveglia alle tredici
E chi si sveglia verso le tre
Io mi sveglio a momenti amore e penso
La Quaresima ha senso
La Quaresima ha senso
La Quaresima ha senso solo senza di te
Solo senza di te
Solo senza di te
Solo senza di te
Di te
Di te
Di te
Di te
Pagoda, pseudonimo di Giacomo Asti, cantautore di Parma. Nel 2019, dopo anni trascorsi ad ascoltare dischi e a suonare stabilmente nei locali della propria città, decide di assecondare la propria indole per la scrittura, iniziando a comporre canzoni in italiano. Nell’estate del 2021 entra in studio per lavorare al suo primo album. Il disco, registrato da Davide Chiari e Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club di Montichiari, vede la partecipazione di musicisti di prim’ordine, tra cui Leonardo Barbieri (Strato’s), Leonardo Cavalca (Cubo di Rubik), Nicolas De Francesco (Lassociazione, Casa del Vento), Emanuele Nidi (cantautore), Domiziana Pelati (AyahuascA) e Lorenzo Zambini (Livermore). L’8 ottobre dello stesso anno esce il suo primo singolo, “Madeleine”, accompagnato da un video diretto da Michele Delmonte. Pochi giorni dopo ha l’onore di aprire il concerto di Steve Wynn (storico leader dei Dream Syndicate) a Parma. Nei mesi successivi escono altri due singoli, “In un modo o nell’altro” e “San Lorenzo”. Il 18 febbraio 2022, esce il disco: “Amerigo Hotel”. Le influenze musicali variano dalle melodie pop dei Belle and Sebastian all'indie americano dei R.E.M., dal classic-rock di Tom Petty e the Heartbreakers all'alternative-folk dei Wilco, dal Paisley Underground dei Dream Syndicate al country-folk di John Prine. Il tono è diretto, candido, colloquiale, gracile, leggero, irrequieto e ironico. Le figure descritte all’interno delle canzoni sono spesso alle prese con situazioni di vita quotidiana (rapporti di coppia, famiglia, amicizie, lavoro) e trasmettono con sincerità le loro insoddisfazioni, paure e speranze.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").