"Senti, sono veramente dispiaciuta per averti detto di andare a farti fottere. Lo so che è stata tutta colpa mia."
Ieri ho smesso con l'alcol, rincomincio domani (skrrt)
Sai che ho molti contatti se c'ho i soldi contati (gang)
Compra un carabiniere se vuoi vedere l'hashish
Noi non stavamo insieme, ma ci siamo lasciati
Muoio di sonno e ti scopo in un sogno
Non so neanche chi sono, ma sto con chi voglio (gang)
Lavorare per vivere è sentirsi morto
Anche il capo delinque se fanno un controllo (fuck)
Sono stato in Cina e mi han copiato la rima
Non è tanto vicino, in areoplano fai prima
Come al ristorante, fra', lei prende il bambù (uh)
Da quando se n'è andata, fra', io non mangio più (pa-pa-pa)
Questa stronza kung fu
Gliene pianto due tre
Ma se non piaccio a lei
Dopo non piaccio a me
Voglio farmi Belen e mollarmi per te
La mia banda è una gang
La tua banda è una gag, bitch
Non ho soldi, fra', mi chiama la tua bitcha
Se ricarico il telefono fa "click-clack" (click-clack)
Voi siete negri finti come in India
Se mi dai duemila euro ti do il mitra
È tre giorni che mi cerca la famiglia
Nella foto uso il telefono per finta
Vita vera, sì, davvero, non per finta
Non esiste Dio e nemmeno la giustizia
Il mio cazzo dove cazzo l'ho messo?
Non ti scopo perché sono in arresto
Tu non vali un cazzo, io non ho prezzo
Scarico il tuo pezzo nel cesso
Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti, è un rapper italiano nato a Milano nel 1995. Attivo dal 2016, si distingue per uno stile rap crudo e introspettivo, spesso incentrato su temi come la solitudine, l'alienazione e le difficoltà della vita quotidiana. Il suo sound, influenzato da sonorità trap e drill, ha riscosso un grande successo tra i giovani, contribuendo a definire il panorama musicale italiano contemporaneo. Tra i suoi brani più noti figurano "Senza Titolo", "La Mia Vita" e "Non Mi Riconosci". Nel 2019 ha pubblicato l'album di debutto "Pericolo", che ha raggiunto la posizione numero 3 nella classifica degli album italiani.
Spaccio di droga, maltrattamenti, lesioni, associazione a delinquere sono alcuni dei reati contestati a famosissimi cantanti italiani. Oggi vi presentiamo una carrellata di artisti che hanno trascorso almeno una notte in carcere, a prescindere dal fatto che poi siano stati condannati o risultati innocenti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di