Oh, no, uh
Oh, no, oh, no
Oh, no, è Jesto!
Remix!
No, no, senza autotune, no
Anzi, rimettilo, va
"Oh no, al mic Jesto!"
C'ho un flow: "Michael Jackson"
Viaggio: "Michael J. Fox"
Voi mezze seghe: je, je, "jerk off"
Salto: "Michael Jordan"
Salto cena, pranzo sorca
Mangio male
Vivo peggio di come puoi immaginare
Sempre in orario queste paranoie
Malato immaginario come Molière
No non sono single, l'ansia è mia moglie
E ha sempre le voglie, oh ye
C'ho il cazzo d'oro, in testa sempre un coro
Voi mi fate seghe a 4 braccia: "Goro"
Fotto come un toro, sto male se non sboro
Il mondo ti fotte e poi si fuma una MarlboroEsco di casa solo imbottito di tritolo
Giornata esplosiva sul posto di lavoro
Co' sta merda rap corro, anzi volo
Non piaccio alle masse: cazzi loro
Fotto tutti sto sfinito, come il credito esaurito
Guarda il dito dico "vaffanculo" fino all'infinito
Si ti ho appena ucciso, mi guardi allibito
Strappo un sorriso anche all'hater più incallito
Mi sveglio con la musica in testa
E anche se crepo 'sta musica resta
I demoni in festa, fuori poca gente onesta
Nella vita paghi, fanno la cresta
Io sto fuori, apri la finestra, muori!
Amo chi mi detesta (perché?)
Mi da la forza di scrivere merda come questa
Non mi danno una mano ma mi danno il culo
Sorrisi falsi come quando ti danno il fumo
Non mi frega un cazzo del disco d'oro
A meno che non me ne danno uno
Sindaco a quel paese
Nascondo la tristezza ma è palese
Peggiora ogni mese
Cazzo pensi, c'ho i complessi tipo le obese
Vado affanculo: "GPS"
Genio della rima da prima che si dicesse
Vivo alle prese con un carattere di merda
Canne d'erba sempre accese
Paranoie appese
Cammino obliquo in Ticinese
Il mondo è finto: copia cinese
Gente nuova che mi copia ogni mese
Tu scontato: "OVS"
No non fotti: "AIDS"
(Tu scontato: "OVS"
No non fotti: "AIDS")
Non chiamarmi "compare", mi sveglio con pare
Il vuoto dentro da colmare
Sto già meglio col mare
Fuori come il temporale
Uscito fuori da un buco spazio-temporale
Sto per detonare, fotto il mondo in tempo reale
In questo tempo venale
Giusto il tempo di andare affanculo e tornare
Sto all'ultima spiaggia: lido
Fuori muto, dentro grido
Tu un futuro da leader, io un futuro da Lidl
Il mondo mostra solo disrispetto
Mi lavo la coscienza: disinfetto
Mi odi ma mi baiti
Siete laidi, come il nonno di Heidi
Rappo su tutti i tipi di beat
Ho fatto tutti i tipi di feat
Spacco tutti i tipi di mic
Faccio tutti i tipi di hit
Mi faccio con tutti i tipi di kit
Ho una camicia con tutti i tipi di zip
Pazzo con tutti i tipi di tic
Dico "cazzo" con tutti i tipi di beep
Fumo fino a almeno che non credo che
Controllo il vento tipo Empedocle
Odio il mondo in tutte le epoche
È la mia parabola, te segui l'iperbole
Io non credo in Dio, credo in me
Fatti furbo frate, fatti frate, frate
La tua tipa squirta il Tigri e l'Eufrate
Ho fatto la guerra sul palco
Guarda le battle
Per un feat ti scarto
Perché sei un rapper pacco!
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.