Ci prepariamo… amo… amo
Per le riunioni… oni… oni
siamo bastardi… tardi… tardi
noi non arriviamo mai!
La consiglia il calciatore, il ragioniere, il presidente.
La prende l’avvocato, il prestigiatore, il bel tenente.
Ma è del manager la disgregazione più imminente…
“‘Sera ingegnere”
“Buonasera”
“Come sta?”…eh come sta?…
Ho il setto nasale in fiamme
mi schizzano le pupille
se getto lo sguardo intorno
è notte ma faccio giorno…
Ho i battiti accellerati
non so se vi succede mai?
Sto camminando in piedi
e sembro Chioccioli sul Pordoi!
“Architetto!”
“Sì”
“Perché lo fa?”
Perché voglio vivere da re
e funzionare per tre
un contributo piccolino
a una repubblica di… shit!
In cielo la luna è accesa
in faccia ho la mascella tesa
mi posso anche divertire
ma rischio sempre di morire…
L’unica proprietà privata
è soltanto il mio destino
e quando sarà mattina
darò il mio regno per la Novalgina!
“Cavaliere”
“Sì”
“Ma perché lo fa?”
Ma perché voglio vivere da re
e funzionare per tre
un contributo piccolino
a una repubblica di… shit!
Scusate, c’è un problema nella lucidità della riunione…
scusate un attimo, mi riprendo subito…
notaio faccia il suo intervento…
E così è finita anche la coc… canzone
non piacerà alla brava gente
ma non me ne frega niente
tanto i migliori siamo sempre noi!
E quel bilancio me lo faccia giovedì!
E la riunione pubblicitaria giovedì!
E venerdì faccia quella cosa lì
E lei venga al consuntivo mercoledì
Il lancio lo prepariamo sabato!
E la domenica… domenica cosa faccio?
E la bella Gigogin trallalì trallalì lallero
e la bella Gigogin trallalì trallalì lallà
la dis… la dis…
“Ueh! Allora! Siam sul pullman o dentro un disco? Siamo in una riunione!”
“Mi scusi”
“Mi scusi le cose… scusi le cose delle cose…”
Brain Storm… tempesta di cervelli, chiedo whisky train party…
“Ah, vuol dire un… richiamino!”
Una pausa, si chiama una pausa, dai…
dai lei, prepari le carte, lei metta in moto il fax…
lei chiami New York, lei inizi a fare qualcosa di costruttivo
dai… non telefoni a sua moglie, dai… via…
Ho il setto nasale in fiamme
mi schizzano le pupille
se getto lo sguardo intorno
è notte ma faccio giorno…
Ho i battiti accellerati
non so se vi succede mai?
Sto camminando in piedi
e sembro Chioccioli sul Pordoi!
“Ma perché lo fai?”
Ma perché voglio vivere da re
e funzionare per tre
un contributo piccolino
a una repubblica di… shit!
…Ho sbagliato…
No, perché in inglese è più fino
ma in italiano, giuro, è molto più preciso.
E basta! portare le chitarre elettriche in ufficio
in ufficio si viene con la stilo…
Paolo Rossi is a performer born in 1953. Their discography includes Canzonacce Dal Night a, In Italia Si Sta Male, Hammamet e altre storie, Canzonacce and In Italia si sta male (si sta bene anziche no)... e altre storie.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.