[I. Under the everlasting sky]
Far, far away a long, long time ago
From the dawn of time, a king shall rise
[II. The riders of Tulsha doom]
Black, on the snowy horizon
hundreds of stallions are riding
Sun beams breaking trough the clouds are shining
on the swords of their riders
They bear a standard of the blackest steel
with two snakes facing each other
The symbol of a new born religion,
rising to crush all the others
Riding like the cold winter wind
Killing and wading through gore
Their mission, by the name of their lord
is the search for the purest steel
Spilling sacred life's blood
and quenching a power mad thirst for the mightiest
of might, They ride!
[BRIDGE]
The riders of Tulsha doom
Ave domine! Ave domine!
[III. The Cimmerian oath]
[CHORUS]
By barbarian strengh and Cimmerian pride
Aquilona's crown shall one day be mine
By barbarian strengh and Cimmerian pride
Aquilona's crown shall one day be mine
No survivor has stood in their way
but aboy with hate in his eyes
This boy will grow stronger and stronger each day
to be ready to fight
A man who someday will be a great king
by his own hand and will for revenge
To crush the riders who brought the snakes
on that day when snow became red
He'll be riding like the cold winter wind
Killing and wading through gore
His destiny, by the name of himself
is to bear a jeweled crown
Spilling evil life's blood
and quenching the thirst for revenge
he's feeling inside, He rides!
[BRIDGE]
[CHORUS]
[IV. A prophecy in blood]
The conqueror, the barbarian
who one day shall be king
In lakes of blood his enemies are drowning
[V. The riders of Tulsha doom - Reprise]
He'll be riding like the cold winter wind
Killing and wading through gore
His destiny, by the name of himself
is to bear a jeweled crown
Spilling evil life's blood
and quenching the thirst for revenge
he's feeling inside, He rides!
[BRIDGE]
[VI. Victory in sight]
[CHORUS]
Il testo THE AQUILONIA SUITE PT.1 dei DOMINE è presente anche nell'album Emperor of the black runes (2004)
Domine è un gruppo musicale power metal formatosi in Italia nel 1983. Considerati uno dei pionieri del genere nel panorama italiano, hanno pubblicato diversi album tra cui "Dragonlord (Tales of the Noble Steel)", "Dragonlord: Tales Of The Noble Steel", "Emperor of the Black Runes", "Ancient Spirit Rising" e "Champion Eternal". Il loro sound è caratterizzato da riff veloci, melodie epiche e testi che spesso si ispirano a temi fantasy e storici. Tra i brani più rappresentativi figurano "Dragonlord", "Tales of the Noble Steel" e "Emperor of the Black Runes".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.