Ma che rabbia che mi fa
non lo posso tollerar
i miei figli si son fissati
quel pagliaccio me li ha stregati!
Non mi ascoltano più, lo sai?
e non parlano che di lui
si son presi un'infatuazione
per quel guitto da baraccone!...
Si Agenore, lo so
e tanto torto non ti do
i discorsi di quel tipo che vola
li distraggono dalla scuola!
però Agenore, per me
tu esageri, perché
non è poi così tanto grave
sono favole inoffensive!...
Lo difendi pure, e già!
e lui intanto sai che fa?
canta favole e non fa niente
si diverte e prende in giro la gente!
mentre io sgobbo fino a sera
come un asino da soma
quello inventa quei discorsi assurdi
ma che bel metodo per far soldi!....
Io la penso come te
ma il problema sai qual è?
Oggi i giovani son tutti eguali
perché mancano gli ideali!...
Gli ideali glieli do io!
sono stato ragazzo anch'io
ma a quei tempi che vuoi sognare
c'era solo da lavorare!...
... La senti questa voce da lontano?
deve essere quel pazzo ciarlatano!
non la sopporto più, non la sopporto
basta con tutte quelle frottole!
frottole!.... dice che li farà volare,
volare, ma dove volare, ma dove?....
.... Ma volare dove? .... chissà!....
sono fuori dalla realtà!
sono fuori dalla ragione
tutta colpa di quel buffone!...
.... Non possiamo restare
impotenti a guardare, quel
mascalzone lo dobbiamo fermar, o
tutti i nostri figli ci contagerà!....
.... Genitori, che si fa?
ci dobbiamo organizzar!
per poterlo denunciare alla
pubblica opinione, si si presto
presto, non si può più aspettare
neanche un po'!... è un dovere
è un dovere, di ogni saggio genitore
provvedere, provvedere, smascherare
l'impostore....
.... Genitori, che si fa?
ci dobbiamo organizzar!
Edoardo Bennato (July 23, 1949) is an Italian singer-songwriter. He is the brother of the singer-songwriter Eugenio Bennato.
L'argomento che infiamma il dibattito politico in questi giorni è il seguente: chi sarà il successore di Mattarella? Tema delicato che preoccupa molti soprattutto vista la situazione particolarmente delicata in cui verte
É stato sicuramente anche un pò merito suo se a Peter Pan da bambina gli ho un pò creduto. Se è grazie alla Disney che ho dato un volto all'eroe di tutti I ragazzi che non vorrebbero mai crescere e che ha a sua disposizione la polvere di fata per volare, è con Edoardo Bennato che sono riuscita a dare vigore a tutti i personaggi. Indimenticabile la voce del suo capitan Uncino che chiama infuriato il povero Spugna.
Eugenio Bennato sarà in tour in alcuni Paesi africani per la promozione del suo ultimo album "Da Che Sud E' Sud".
9 ore di musica, tanti artisti, centinaia di migliaia di persone: si parla addirittura di 900.000 spettatori che si sono avvicendati in piazza San Giovanni. Numeri da record. La scampagnata fuori porta è stata sconfitta dal fronte del palco.
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito