Rit. x2
VOglia di volare e toccare il cielo con le mani/ per la libertà e per chi la vede lontano
[Pepp J One]
Dipingendo immagini tra tiri di sigarette e pagine Sono più pesante di ieri/ Rap per mestiere Mi accascio e qua giù vedo angeli che non stanno più in cielo/ Cancelli e cenere tra "ora" e "c'era una volta" Gente che credeva/ I peggiori e lo Stato insieme fanno eserciti, esercitando carriera/ Un solo braccio che non ci abbraccia e ci stende sul letto dei problemi/ Ventenne si vende e la vende a chi diede l'anima al vento Lascia Perdere/ Ave Maria! Una mano posa la pistola nel cassetto
['O Iank]
Prendendo l'aria, sportelli aperti Spegnendo i fari, coltelli in petto/ Onore falso, cosce strette Soffia il vento Un altro nome sul registro degli assenti Guardando il mondo da dietro alla pistola Scorre il cancello, baci a terra/ E non è un caso che le case sono più vuote delle celle/ E non è il caso che è troppa la roba che entra nelle celle/ Impennando in mezzo al mercato, senza bisogno delle ali Cercando sogni velati dietro la luce delle stelle
Rit. x4
[Pepp J One]
Il pari e il disperi per il denaro Chi spara accumula, chi para cade/ La legge del mondo è il contrario Ragazzi depressi spezano le ali/ In una città che non ti dà niente, sbatti con i denti e sento dentro di toccare il cielo con le mani/ Per il dramma delle madri alziamo gli occhi in alto Forza e sconforto, sei duro o sei morto/ Cresci in fretta o dormi per sempre tra la folla, con il fiato sul collo vogliono vedere che crolli/ Anche se a terra non molli La pazienza porta orgoglio
[Sir Fernandez]
Si è visto il blocco dell'artista in mezzo al blocco di cemento Gente poeta tra gli stenti urla la rabbia di chi sente/ Sentimento e mente labili, vulnerabili con il cuore instabile Insoddisfatti perchè chiusi e statici/ Stabilimenti, stabile la rabbia addosso rapidamente fragile Strappi i sogni/ E suona infame e lento, combatti e nel frattempo ti fissi e stringi i denti Non cadi toccando il cielo con le mani
Rit. x4
['O Iank]
Sputando la vita dai bronchi Anime segate nel tronco Cadono i rami, la fine più infame Uno sciame di pensieri ti assale/ Metti i piedi per terra e tocca il cielo con le mani Fuossera: oggi non è come ieri, il peggio viene domani/ Cariche di veleno, le note nelle vene Chi crede a Dio per salire Chi non vuole capire per non patire/ le pene per la pena, nemmeno per la fede Se non si apre non si vede Si corre per la gloria Il credo a memoria per la storia
[Sir Fernandez]
Ancora crede, occhi aperti nelle sere Manici a pompa sotto a selle nere, si sente firto e tocca il cielo/ Ma le mani sporche di domani, con il cuore che cade, una vita non vale Davanti non è chiara, non rimedia Il futuro ora è raro/ E' sale su ferite mai chiuse Ragazzi nervosi vanno avanti buttando a terra porte socchiuse/ Ora muori o ti alzi? Bagnata di fango un orma nel sangue di chi lavora ed è stanco di una vita vuota
Rit. x4
I Fuossera sono un gruppo musicale hip hop italiano formatosi a Roma negli anni 2000. Il gruppo è composto da O'Iank, Sir Fernandez, OJey e Dj Fresella. Conosciuti per il loro stile rap crudo e diretto, i Fuossera hanno conquistato una solida fanbase grazie a testi che affrontano temi sociali e personali con onestà e sincerità. Tra le loro canzoni più rappresentative si annoverano "Roma", "La mia vita" e "Non mi arrendo". I Fuossera hanno collaborato con diversi artisti del panorama hip hop italiano, contribuendo a diffondere la cultura rap nel paese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".