Voglio morire giovane prima che i tempi cadano
prima che i sogni partano per non tornare più
Voglio morire giovane per non sentire crescere quel peso insopportabile che non mi lascia mai...oh mai
e non mi lascia mai
Ma poi ti stringo nel petto e faccio un dispetto al tormento che ho qui dentro
Io vivo per te e dentro il tuo letto mi sento protetto dal vento che chiama e chiede di me...chiede di me
Voglio morire giovane prima che i sogni partano per non tornare più
Voglio morire giovane per non sentire crescere quel peso insopportabile che non mi lascia mai...oh mai
e non mi lascia mai
Ma poi ti stringo nel petto e faccio un dispetto al tormento che ho qui dentro
Io vivo per te e dentro il tuo letto mi sento protetto dal vento che chiama e chiede di me...chiede di me
Voglio morire giovane solo per non distruggere quella potente immagine di te, di me così...
Voglio morire giovane solo per non disperdere in troppe cose inutili l'amore che ho per te
Ma poi ti stringo nel petto e faccio un dispetto al tormento che ho qui dentro
Io vivo per te e dentro quel letto mi sento protetto dal vento che chiama e chiede di me...chiede di me
Voglio morire sabato prima che il vento porti via questi pochi attimi di fragile armonia con te...con te
Garbo è un artista musicale di genere elettronico, attivo dal 2010 circa. Nonostante la scarsa presenza online, Garbo ha pubblicato l'album "Fields", che riscuote apprezzamento per le atmosfere ambient e le sonorità sperimentali. L'artista mantiene un profilo basso, limitando interviste e apparizioni pubbliche, contribuendo all'aura di mistero che lo circonda.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.