No non hai vinto
Una stupida serenata
E mi hai respinto
Mille volte ma sei tornata
Tu che dici se non sono con te
Faccio il pazzo e bevo troppo
Forse il bello è che quando sei con me
Ci conciamo pure il doppio
Me ne approfitto
Quante volte me l’hai perdonataContinui a dirlo
Troverai un’altra fidanzata
Ma io voglio te solamente te
Che sei così trasparente
Da restarmi accanto avermi a fianco
Per farmi forza sempre
La mia migliore amica
La mia certezza
Sei l’unica folle che ancora mi ama
Mi vestirò come vuoi
Tanto poi ti toglierò i vestiti
Tu di me conosci tutto
Ma una cosa non la sai
Vuoi sposarmi?
Non sai che dire
Ti ho strappato tutte le parole
Mi fai impazzire
Quando hai solo gli occhiali da sole
E mi hai cercato dentro un altro sguardo
Per poi capire che non vuoi nient’altro
Gridarsi in faccia
Fuori da un club
Solo la pioggia
Ci abbraccerà
Ma nonostante tutto tu non sei ancora scappata
Nonostante il casino che ho lasciato in quella casa
Quelle volte che mi hai visto in ogni modo anche steso a terra per strada
Tu sei l’unica folle che ancora mi ama
Mi vestirò come vuoi
Tanto poi ti toglierò i vestiti
Tu di me conosci tutto
Ma una cosa non la sai
Vuoi sposarmi?
Tanto poi ti toglierò i vestiti
Tu di me conosci tutto
Ma una cosa non la sai
Vuoi sposarmi?
Irama, all'anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano nato a Roma nel 1995. Dopo aver partecipato a diversi talent show musicali, ha raggiunto la fama nazionale grazie alla sua partecipazione al programma televisivo *Amici* nel 2017. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità pop con influenze rap e trap, spesso accompagnate da testi introspettivi e personali. Tra i suoi brani più noti figurano *La ragazza che non c'è*, *Medley*, *Non mi basta più* e *Mille*. Irama ha pubblicato tre album in studio: *Look at Me Now* (2018), *Il mio nome è Irama* (2019) e *Genesi* (2021). Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano *La favola*, classificandosi secondo.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Ogni stagione ha le sue note e non è estate senza tormentoni. Vediamo quelli del 2020.
Ci siamo: con la sabbia e le onde del mare, l'estate porta anche i suoi tormentoni. Ruffiani, faciloni, sudamericani o caraibici, ma anche italiani. Li odierete, ma proprio non vi riuscirà di starne alla larga.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di