Ah, benvenuti nella scena, bro, la terra trema
Tutti muti non appena scendo con la crema
Sopra i muri chi è che c’era lo sai a malapena
Tu non duri, dopo cena non hai un flow, Reagan
Dammi quattro pinte bianche, quattro whisky lisci
Dopo quattro finte bionde coi capelli lisci
Voi e le vostre finte banche, frate’ ti svilisci
Godo quando sgancio bombe, are you smelling this shit?Vieni baby, vieni e veni, vidi, vici
Tu nasci ieri, fate i seri, mini miti
Mille spese, fine mese poi non puoi pagarle
Milanese, sputo barre ma col flow di Harlem
Oh, mi hai visto in faccia, fra’ non è giornata
Mentre parli sto in aereo per un’altra data
Sto skippando te e i tuoi messaggi subliminali
Fra’ sei la mia brutta copia, sei Supreme Italia
Questi c’hanno il grano e fan gli avanzi di galera
Si meritano nei piatti avanzi di galera
Ficcano a destra e a sinistra, sì, ma chi cazzo sei?
Mi domando se c’hai il cazzo come in Training Day
Ehi, oggi non parlarmi no manco da fan
Profumo di figa addosso, fra’ Paco RabanneLi faccio gialli, verdi, viola, a volte pure in nero
Cambia un po’ da sei zeri a sei zero
Benvenuti cosa, torna a casa pure
Riscrivo il "Nome della rosa" sulle rasature
Vivo la magia del nero senza le fatture
Mamma con la magia nera manda le fatture
Ti apre la testa il cellulare, fra’ è troppo caldo
Mangia le cellule di Langerhans come Aldo
Il tuo rapper pacco ti rappa jingle
Tamarrando mi mangio la scena, tamarindo
Ogni barra chiusa fra’ è una bara chiusa
Faccio Zarathustra con ‘sta zarra tusa
Milano è un angelo di spine fine, epinefrina
Lascio a loro Gucci, a noi Guccini ma ci uccide prima
Non potete fottere con Rella, questo sembra claro
(Milano) dove appena entri spendi mezzo palo
Porti gli onesti guaglioni e tu
Tu mi chiami Frida da quanti ne calo
Faccio gli omaggi di casa
Nel senso che senza l’omaggio resti fuori caro
Una bottiglia grande come il Naviglio Grande
Ora che sono grande mi dici “sei il capo”
Sono scuola Club Dogo zio perciò rappo e tu bravo (seh)
Se mi chiama Davide schizzo in studio
Senti la mia roba e fai uno schizzo in studio
Segnati ‘sto nome zio e vaffanculo
E poi ti dico benvenuti a Milano
Diavoli in coro, il pubblico ammutolito
Capo in giro col capello moro, call me Ludovico
LK flow che mangia la tensione, tu
Sei la pappa nella pancia del biscione blu
Combinazioni gemelli Derrick
Grossi coi ferri, girano il coffee, fratelli Verri
Legend Soprani, le barre sotto ai soprabiti
Solo tessuti urbani, sappiamo fra’ dove abiti
Se ti disso sono bombe sullo scarafaggio
Da Milano luci e ombre come il Caravaggio
Sporco il paradiso in battaglia
Il Duomo che ti arriva in piano viso Tartaglia
A Milano sbirri muti se hai una canna grande
Ai miei live urlano “bomba” come Ariana Grande
Nella city sento freddo tipo sauna aperta
A una certa parlo con lei solo se c’ha una terza
Per le notti amare Smeezy c’ha la grey
Voi di notte con le gole amare, poi in che bara sei?
Dentro l’auto a fumare in sei
Siamo in alto, la mia clique dei, voi dei pigmei
Parlo poco, non intendo, dico “oui”
No non gioco, no Nintendo tipo Wii
A Milano siamo i capi perciò fammi la
Cortesia di cercare lavoro tipo al Famila
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.