Nato a Napoli nel 1980, Alberto Pizzo studia pianoforte da giovanissimo, si diploma nel Conservatorio della sua città. Ha una ricca attività di concertista in Italia e all'estero: ha suonato in location come Festival di Ravello, Teatro Bellini di Napoli (duetto con Chick Corea), Blue Note Jazz Festival (New York), Premio Sele d?Oro (l?orchestra sinfonica diretta da Luis Bacalov). Con Bacalov e Danilo Rea è protagonista del progetto 3 Piano Generations - 3 pianos on stage: sarà un grande successo con tanti concerti in Italia e all'estero (Genova, Spoleto, Milano, Tokyo, Macedonia, Istanbul), con la partecipazione di Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Cesare Picco. Nel 2012 esce il suo primo album Funambulist, al quale partecipa Francesco Cafiso; l'anno dopo arriva On The Way con Mino Cinelu, Renzo Arbore, Toquinho e David Knopfler. Nel brano scritto con Knopfler suonano Martin Ditcham, Pete Shaw e Harry Bogdanovs. Memories esce nel 2016 con Sony Classical: è realizzato agli Abbey Road Studios con la London Symphony Orchestra diretta da Luis Bacalov. È uno dei rari musicisti italiani a esibirsi regolarmente all'estero: Giappone (nel 2009 ha suonato nella sede della Borsa di Tokyo da solista e con il soprano Yuki Sunami), New York (vari concerti a Manhattan), Corea del Sud (Festival Dalsong dinanzi a un pubblico di oltre undicimila spettatori). Ha curato musiche per Rai International su Vincenzo Bellini e per Geo & Geo di Rai Tre. Nel 2016 ad Amburgo diventa Official Artist Yamaha, due anni dopo è l?unico nome occidentale della rosa Yamaha Entertainment Japan
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.