Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"


Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. Lo testimonia il fatto che sia diventato il biopic di maggior successo nella storia della musica, con 4 premi Oscar in bacheca.

Racconta le vicende dei Queen dalle origini allo strepitoso live di Wembley del 1985. 15 anni di grandi soddisfazioni, intervallati da alcuni momenti di buio dovuti principalmente alle traversie di Freddie Mercury. La sua gestazione non è stata semplice e per la stesura finale della trama ci sono voluti molti anni di lavoro.

Dalla narrazione sono rimasti fuori gli ultimi 6 anni della band, dal glorioso Magic Tour in Europa del 1986 agli album "The Miracle" e "Innuendo", fino alla scomparsa di Freddie del 24 novembre 1991. Già nel 2019 si parlava di un sequel. All'epoca a proporlo sembra sia stato Rudi Dolezal, amico e regista di molti videoclip dei Queen. Adesso le voci si sono fatte più insistenti, tanto che in una nuova intervista al quotidiano Daily Star Brian May ha dichiarato: "Ne abbiamo parlato, siamo tentati. Siamo fieri di Bohemian Rhapsody e gli attori sono stati eccezionali. Ci piacerebbe tornare a lavorare con loro. Ci sono ancora tante cose da raccontare". Il chitarrista dei Queen ha detto che realizzare il film è stato soprattutto un omaggio a Freddie Mercury: "Siamo rappresentati anche noi perché eravamo una band, ma il film è su Freddie e lo abbiamo fatto nel modo corretto e con lo spirito giusto".

La reazione dei fan, per ora, è interlocutoria. Sono in tanti ad essere convinti che non ci sia alcun intento di celebrare Freddie in questa operazione e anche nella precedente, ma che sia soltanto l'ennesimo modo per ottenere maggiori profitti dallo sfruttamento del marchio. "Ormai siamo al vilipendio di cadavere. Onore a John Deacon che si tiene alla larga da queste pagliacciate", è uno dei commenti sui social che sintetizza l'opinione più diffusa.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Arturo Fratini e Kanye West: storia di una collaborazione impossibile

10/03/2024

Il giovane beatmaker pratese Arturo Fratini, noto come Lester Nowhere, ha avuto l'opportunità di collaborare con il suo idolo Kanye West dopo averlo letteralmente inseguito per le strade della sua città.

BAND EMERGENTI

Il violino di Paganini mostra i segni del tempo: la storia del "Cannone"

09/03/2024

Il violino di Paganini, da lui soprannominato "Cannone", ha bisogno di cure. Il suo legno pare abbia delle microcrepe, circostanza assolutamente normale se si considera che ha la bellezza di 280 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles: è la prima italiana


Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.

CONCERTI ED EVENTI

Kae Tempest in Italia l'8 agosto

07/03/2024

Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song