Il progetto "ROCKY HORROR FUCKIN' SHIT" nasce a Foggia nel dicembre '02, ma lavora attivamente dall'estate '05. La musica degli R.H.F.S. prende spunto dal "crossover" e dal "nu-metal" più classici, non disdegnando sperimentazioni e nuove soluzioni musicali, i contenuti dei testi spaziano dalla politica al sociale. Nel '04 la band pubblica il suo e.p. d?esordio, dal titolo "Saddam rules". Nel '06 esce ?Dritto in faccia?, il primo album ufficiale della band, distribuito sia in Italia che all?estero, in versione fisica e digitale, dal quale viene estratto il singolo ?Pugni al vento? programmato da radio locali e nazionali, italiane e non solo. Tra il '05 e il '11 girano l'Italia prima con il "Pugni al vento tour" e poi con il "Dritto in Faccia Tour", dividendo il palco con grandi nomi della scena "alternative" italiana quali: "24 GRANA", "ALMAMEGRETTA w/ LUCARIELLO", "NOBRAINO", "BAMBOLE DI PEZZA", "LOS FASTIDIOS", "SMOKE w/ ZOE" (ex Reggae National Tickets), "CISCO w/ CASA DEL VENTO" (ex Modena City Ramblers), "FOLKABBESTIA", "VALLANZASKA", "JOVINE" (with member of 99 Posse), "DIAFRAMMA", "MARIO RISO" (Rezophonic), con il quale, nell?occasione, duettano dal vivo e "FLAMINIO MAPHIA". Attualmente la band è alle prese con le registrazioni di un nuovo lavoro, mentre continua un'intensa attività "live", durante la quale sono sempre più spesso affiancati "on stage" da "DJ BLAST" (ex Sona Sle).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".