Tu respires plus, c'est le grand bleu
Dessous dessus, ta vie prend feu
Tu cries au s'cours au fond des criques
Et dans tes amours c'est le cirque
Et dans ta tête coule du rimmel
Tu rêves d'un monde moins cruel
Ton coeur est entre, chien et loup
Et sous les cendres, on y voit flou
Tu tournes comme un hélicoptère
Qui s’envoie valser dans la mer
Tu perds le fil, t’es pas tranquill?
T’envoie des signaux, d?s missiles
Regarde-moi
Je suis comme toi
J’ marche à l’envers
En plein désert
Alors dis-moi
Tu fais quoi?
Change de fréquence
Viens on s’élance
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On s'en fout d'c'que les gens pensent
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On se fout de la tendance
Aller viens on danse
Aller viens on danse
Aller viens on danse
Est-ce que tu danses?
Des requins et des requiems
Dans ton aquarium, mes dilemmes
Tu cherches la chute, les rimes qui piquent
De l'amour qui percute et qui frime
Les uppercut, ça te rend fébrile
Tu te sens comme une ombre dans la ville
Regarde-moi
Je suis comme toi
Je marche à l’envers
En plein désert
Alors dis-moi
Tu fais quoi
Change de fréquence
Viens on s’élance
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On s'en fout d'c'que les gens pensent
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On se fout de la tendance
Aller viens on danse
Aller viens on danse
Aller viens on danse
Est-ce que tu danses?
Ah ah
Si tu as peur que l’on te juge
Danse danse
Si dans ton coeur c’est le déluge
Danse danse
Si ta vie n’est qu’incertitudes
Danse danse
Si tu veux prendre de l’altitude
Danse danse
Et si tu craques
Si t’es en vrac
Si t’en peux plus
Si t’es déçu
1, 2, 3
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On s'en fout d'c'que les gens pensent
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
On se fout de la tendance
Aller viens on danse
Est-ce que tu danses?
Est-ce que tu danses?
Aller viens on danse
Aller viens on danse
Est-ce que tu danses?
Aller viens on danse
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.