Mi dispiace se non sono stato bravo
A dirti quel che penso
Che rumore fa il silenzio
Quando il vuoto è troppo pieno
Sei entrata per guardarmi dentro
Scordandoti di uscire
E ti affacci dai miei occhi
Evitando di cadere
In un attimo si è acceso il buio fra di noi
Era chiarissimo non ritrovarsi più
È il vento che mi fa salire in alto, ma
Appena si dimentica di me io cado giù
Riconoscersi le mani
Finché vita non ci separi
Era bellissimo averti accanto a me
Era bellissimo
I respiri che nascondi
Sono sempre i più profondi
Come tutti quei pensieri
Che ti cadono dagli occhi
La sorpresa nel vederti infelice
Ma presente
La meccanica dei gesti
Che si inceppa e non riparte
In un attimo si è acceso il buio tra di noi
Era chiarissimo non ritrovarsi più
È il vento che mi fa salire in alto ma
Appena si dimentica di me io cado giù
Riconoscersi le mani finché vita non ci separi
Era bellissimo averti accanto a me
Lago resta lago
Mentre mare resta mare
Uno è sempre fermo
E l'altro non si può fermare
Mai più
Era bellissimo risvegliarsi insieme a te
Ed era buonissimo quell'odore di caffè
Riconoscersi le mani finché vita non ci separi
Era bellissimo averti accanto a me
Era bellissimo
Lago resta lago
Mentre mare resta mare
Era bellissimo
Uno è sempre fermo
L'altro non si può fermare
Era bellissimo
Lago resta lago
Mentre mare resta mare
Era bellissimo
Uno è sempre fermo
L'altro non si può fermare
Mai più
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Nato a Tirana nel 1980, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del pop, rock e cantautorato italiano, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Meta ha raggiunto la fama nazionale partecipando al Festival di Sanremo nel 2018 con il brano "Non mi avete fatto niente", classificandosi secondo e ottenendo un grande successo commerciale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Jovanotti e i Thegiornalisti. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Il mio giorno migliore", "A casa" e "Parole inutili". Meta è considerato uno degli artisti emergenti più promettenti del panorama musicale italiano contemporaneo.
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Il timone della terza serata, quella delle cover, è affidato ai Negramaro, che aprono con "4 marzo 1943", come poteva essere altrimenti, un tributo al grandissimo Lucio Dalla. Dopo l'esecuzione il direttore artistico si rende protagonista di un simpatico siparietto, invita la band a lasciare il palco ed il povero Giuliano Sangiorgi cerca di spiegargli che ancora devono
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Il cantante e chitarrista Pau Dones, leader de Jarabe De Paolo, è deceduto a causa di un tumore al colon scoperto nel 2015. Aveva 54 anni.
Tutti i concerti di Capodanno 2019 già confermati città per città
Il Festival di Sanremo 2018 è finito e ci ha lasciato una bocca buona. Il vero vincitore è un cantante che non ha partecipato alla gara.
Cristina D'avena può brindare al raggiungimento del disco di platino con il suo ultimo album "Duets". Uscito l'11 novembre, contiene 16 duetti con famosi colleghi, tra cui Emma, J Ax, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elio.
Il sessantasettesimo festival di Sanremo è stato un successo. Al di là del gusto personale, il pubblico lo ha seguito, si è appassionato come non accadeva da anni e, nella serata finale, ha fatto registrare un portentoso 58,4% di share.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".