Le quattro di notte, siam quasi a natale,
ti scrivo e ti chiedo se ancora stai male.
Milano è un po' fredda, ma in fondo sto bene,
tra i viali c'è musica tutte le sere.
Mi han detto che vivi in una capanna in mezzo al deserto,
e che vivi di niente, forse ti resta qualche ricordo.
E sai che Nina passò qui da me
stringendo i capelli che tu
le desti per legarla a te,
altro poi non so più.
E poi t'ho rivisto, eri così invecchiato,
il tuo bel cappotto era liso e sciupato,
andavi da solo a contare i vagoni
in stazione, cantando le vecchie canzoni.
E lei l'hai trattata come una scheggia nella tua vita,
da me poi è tornata spaventata e smarrita.
E ora sei lì con una rosa tra i denti
che balli tra zingari e santi,
ora Nina s'è alzata.
Ti manda un saluto.
Che posso poi dirti, fratello, assassino,
cos'è che vuoi ancora da me?
È vero, mi manchi, e t'ho già perdonato,
son perfino contento che tu sia passato.
Se mai ripassassi per Nina o per me
un nemico che dorme la lascerà a te.
E grazie per quell'aria triste che hai tolto da lei,
credevo che fosse la sua,
non ci ho provato mai.
E sai che Nina passò qui da me
stringendo i capelli che tu
le desti per legarla a te.
Cordiali saluti.
Rocco Rosignoli è un cantautore italiano attivo da oltre quindici anni. Polistrumentista eclettico, suona chitarra, violino, mandolino e altri strumenti a corda come basso, bouzouki e oud arabo, oltre alla fisarmonica. La sua musica spazia attraverso generi diversi, con testi caratterizzati da un lavoro poetico e critico profondo. Ha pubblicato quattro album di inediti, un live, una raccolta di brani politici e una raccolta di musiche ebraiche. Oltre alla musica, Rosignoli si dedica anche all'editoria: ha pubblicato due raccolte di poesie e saggi cinematografici, tra cui uno dedicato al film “Il Laureato” e L'arte di Leonard Cohen tra storia, musica ed ebraismo. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Miriam Camerini (con la quale ha realizzato lo spettacolo teatrale Le belle bandiere dedicato a Pier Paolo Pasolini), Alessio Lega, Mè, Pek, Barba e Francesco Pelosi. Ha accompagnato dal vivo Max Manfredi e Lee Colbert. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: *La mia casa*, *Il vento del cambiamento*, *Le belle bandiere*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".