[dub] yo whassup p?
[pmd] yo nuttin man just coolin kick back in the studio wit dj scratch
And my man frank b, reminiscin about how we was tryin to shop
Our demo and everybody was dishin, youknowhatimsayin?
[dub] yo p tell em whassup man
Verse one: parrish smith
We was coolin in my car one day you see
Clockin a double nickel on the l-i e
When it dawned on us that it was, ten oclock
Turned on the tunes to hear the djs rock
The hands got to clappin, the fingers got to snappin
E and I was coolin, with his mans, he was snappin
In and out of fantasies on how large we can get
Coolin in rocks and benzes with the ground effect kits
I wanted black, e was on the two-tone
Stupid boomin system with the hands-free phone
The dream gets better and I would like to go on
But I was brought back to reality by a toot of a horn
Smoke everywhere, oh just what we needed
On the way to shop our demo and the car overheated
Feelin real low, low enough to die
Holdin up traffic, on the fdr drive
We had to play ourselves, in the fresh dipped gear
E double had to push while md steered
There went our dreams, to cruise in golden limos
And all we kept sayin was please listen to my demo
Please listen to my demo (3x)
Please-please-please-ple-please listen to my demo
Verse two: erick sermon
In the year eighty-seven when we first took off
When I jumped to p-6-8 and broke north
Walkin the big city streets of manhattan
Buildings, whole nine yards, so enchantin
Thinkin if we got a chance, we could rock it
Funky fresh demo tape in my pocket
We was walkin, and got dissed twice today
Then we stopped at 1974 broadway
We walked in with grins on our chins
And p had juice from mr. virgo simms
He played the tape and we started to laugh
Played ? if it was sock? and they swoop and backstab
People start to smile inside we buckwhylin
Sayin this all started back from freestylin
They liked it, and they were very kind
But me and p was like, yo e, where do we sign?
Went in the backroom, things was luvy duvy
Met ron resnick, and his partner juggy
Things was cool, as I remembered
We signed the dotted line, now we fresh record members
Had dreams, of fancy cars and limos
And I wanted was somebody, to listen to my demo
Please listen to my demo (3x)
Please-please-please-ple-please listen to my demo
Please listen to my demo (2x)
"Erick and Parrish Making Dollars" is what EPMD stands for. The New York hip-hop duo, active since the mid-80s, were known as one of the most important acts in East Coast hip-hop. Their 1988 debut album, Strictly Business, is seen as a classic debut, and is known for the title track which sampled Eric Clapton's "I Shot The Sheriff". In 1989 their follow-up Unfinished Business was also greeted with rave reviews. Both their first two albums sold over half-a-million copies each.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.