RIT: Yè yeah ma famme stè nu picche relasse't: fe nu ciccett, ciccett.
Yè yeah, oppure: Uoppeggiea, uoppessea, uopperò, ma però dire qua si può, quel che si vuol, fuori come al rototom, oh
my god!, vedo mindy e Mork giocare al cd-rom di Lara Croft, Indian Jones che insegue cip e ciop su di una golf, lo stereo
suona HipHop mangia Pop-corn e Geere da dietro gli fa Ohmm, sembra Ron dalla tonalità del Do-re-mi-fa-so-la-si-do-
addosso, losco come Rosco, rospo lercio come Lerch, Frech Kiss... miss mia cara miss, messi insieme al vino freddo:
cazzo, zucchine, uova e spliff. Enjoy the joint, erba e buoi dei paesi tuoi, ho gli occhi rossi manco fossi Bossi o Nanni Loi.
Arranca la ganja nella mano e poi si sfrangia, intaglia sullo sfondo una scenetta stramba: Humprey Bogarth e Roca in un
Gokart ch'è rosa, annunciano che la giornata di domani sarà ariosa.
RIT: Yè yeah ma famme stè nu picche relasse't: fe nu ciccett, ciccett.
Ormai l'aria è satura di nebbia praticamente giunta sera, indescrivibile l'atmosfera son fedele con la loma, come Forrest
con la piuma lancio la corda ad Alfredino per salire su in cima trovo Mesner con una puntina, mentre il gabibbo se la rima
giù in cantina la Carrà da un party a cocktail di creatina per far su sino a mattino. C'è chi ha trovato Gerardina, mentre
Bruno Pizzul fa da master della cerimonia e invita San Francesco a far baldoria per la gloria un attimo e mi sento come il
Budda che ricerca l'alter ego, mentre rosy Bindi con Bonino mi presentano in diretta a Fuego, e intanto viaggio con
Schumaker in prima linea con Gandi pacifista attore protagonista in Pulp Fiction idealista di una mission impossible come
Tom Cruise brekko alla Jrry Lewis coi pirelli di Carl Lewis sorseggiando tisane come Juice. E vado a nanna con la calma, la
mia mente sogna cuori di panna cercando di evitare lo stress che il giorno dopo mi affanna. In circolo da Capoeira sclero
a bestia fino a sera.
RIT: Yè yeah ma famme stè nu picche relasse't: fe nu ciccett, ciccett.
Giuro che sbobba il cioccolato nepalese non lo cola mica la kinder ma ci sono le sorprese, squisito dolce e delizioso come
un biscotto olandese ed a mezzanotte c'è l'alba senza essere Norvegese, "Mururuoaizzati" pure con l'albanese,
"Atomicizzati" con il plasticone barese: il Dio Morfeo dice che la zappo e la cresco la colgo e rientro le spese. Sogni ad
occhi aperti di un Gravinese: stavo con Flanagan l'inglese, MI RUBA L'ANIMA come i collage, della Garbage faccio
Pillage. La nebbia si attangia un oncia: io la "gaggia" l'orange e la ganja che stringe il brain. Tinge di verde il codice di
Matrix DEJA VU' Jagger e Jimi Hendrix mò con un kichiriki inculan Pozzie che stà... Stravoltotò ma ritmicamente aperto
come Trilouk Gurtu-tù mi metto Rototomizzato a letto zeta'tort Homo pseudodiCabasaErecto, col mio Berimbao ci fò un
giochetto... volo stando fermo come un putto, Bubbù capisci: non puoi dare un mauashigheri in faccia a funakoshi
altrimenti in ore ti piscia scià: show! Mosciaria Sciò Ficamoscia, menteclochard!, lass'perd nerd ottezziZ stè veerd!
RIT: Yè yeah ma famme stè nu picche relasse't: fe nu ciccett, ciccett.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.