Ho stretto un patto con me stesso da ragazzo
da vecchio di non rompere i coglioni da sopra un palco
con l'aria da saggio e il moralismo travestito da coraggio
ma poi l'ho fatto, sarà colpa del colesterolo alto, testosterone basso
ma quando rappo torno ventenne testa di cazzo
e ho sempre ragione soprattutto quando sbaglio
quindi fuck the world se mi tengono in campo è perchè faccio goal
io non leccherò mai il culo a Rolling Stone
a quella spocchia io preferisco il regaetton
non faccio il disco della maturità scacciafighe
ma quello da demente senile
incontinente quando piscio ste rime
coi jeans di Gucci sopra il pannolone Lines
A un certo punto questi fanno tutti i fighi
nelle interviste dicono si ispirano a Fellini
ma fino all'altro ieri il target era i ragazzini
dai pannolini a Pasolini
Vaffanculo tu e i film di Truffaut
hai perso il treno aspettando Godot
così questi giustificano il flop
non è la gente che è ignorante
è solo che tu fai cagare
stop!
Mi ricordo che una volta sono uscito con una del DAMS
Sono finito che me lo succhiava al cinema, ma
Anche se era brava, non mi si rizzava
Perché il cazzo di film era di Gus Van Sant
Sapiosessuale sulla dating app
Però ti chiavi sempre i tipi alla Fight Club
E poi ti fai più piste che io a Mario Kart
Vaffanculo tu e i film di Truffaut
hai perso il treno aspettando Godot
così questi giustificano il flop
non è la gente che è ignorante
è solo che tu fai cagare
stop!
Vendicatore tossico, come il film della Troma
Godo quando posso rovinare la strofa
Come il maiale si infuoca quando deve ingravidare la scrofa
Voglio farla sboccare come dito in gola
Squirtare come Mentos e Coca Cola
Come quando da pischello nel cesso a scuola
M'imboscavo dopo la mensa con la cuoca
Cinquantenne con una ricetta nuova
La figa che sa di merluzzo e il cazzo di gorgonzola
Vecchia ma bona, lecco la mona
Poi scende la droga e mi becco la sola
Ha la faccia da nana ma è soda
Le mangio le uova come Baby Yoda
Il lato B nei dischi è come tra le lenzuola
È bello ma ti lascia l'uccello nocciola
A un certo punto questi fanno tutti i fighi
nelle interviste dicono si ispirano a Fellini
ma fino all'altro ieri il target era i ragazzini
dai pannolini a Pasolini
Vaffanculo tu e i film di Truffaut
hai perso il treno aspettando Godot
così questi giustificano il flop
non è la gente che è ignorante
è solo che tu fai cagare
stop!
J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti (Milano, 5 agosto 1972), è un rapper e cantautore italiano. È stato la voce solista del gruppo hip hop-crossover Articolo 31, fondato insieme a Vito Perrini, in arte DJ Jad, nei primi anni novanta. È il fratello maggiore di Luca Aleotti, in arte Grido, membro dei Gemelli DiVersi. Dal 6 maggio 2010 lavora anche in duetto con Neffa nel progetto Due di Picche.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
Paolo Meneguzzi attacca J Ax per i suoi falsi valori e il rapper risponde dandogli del fallito. Ma lo è davvero oppure no?
Il 2019 è stato un anno di svolta per la musica italiana. Il pop melodico, da indiscusso dominatore delle scene, è stato affiancato da nuove forme di comunicazione.
Nuovo tormentone di Fabio, stavolta in collaborazione con J Ax e Loredana Bertè, per una estate "Senza Pensieri"
Tutto si era interrotto nel 2005, dopo 15 anni vissuti al massimo, tra abbuffate di pubblico, donne e maria, la più amata. Oggi J Ax e Dj Jad hanno in programma di ritrovarsi.
Solo pochi giorni fa Enrico Ruggeri ha abbandonato la SIAE per affidare i propri diritti d'autore a Soundreef. Anche J Ax ha fatto la stessa scelta.
Esce oggi, 20 gennaio, l'attesissimo album del duo Fedez/J-Ax "Comunisti Col Rolex", dopo essere stato disponibile in preorder dallo scorso 9 dicembre su ITunes e Amazon.
E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.