Non dobbiamo lasciarci rischiando che
mi dimentichi troppo di te,
ci dobbiamo lasciare prima,
prima che ti spen-sieri di me,
prima di dare spago al passato,
quando è vago in un vago pagliaio,
noi dobbiamo lasciarci prima
ma lasciando una spina in noi.
Noi dobbiamo lasciarci prima
che sia facile farlo per me,
che sia l'ora, l'ultima ora,
che sia l'ultimo amore con te,
prima di ragionare a stagioni,
o leggere o pesanti o metà,
noi dobbiamo lasciarci prima
ma lasciando una spina qua.
La spina,
proprio qua,
nel mio cuore,
la spina tua per me
e per te la mia, la spina che
ti avrò lasciato prima.
Ci dobbiamo lasciare da prima
che io sappia ogni punto di te,
cosa cerchi e cosa aspetto
e tu come ti metti e perché,
prima che sappia cosa ti piace
e coi fianchi eseguirla per te,
noi dobbiamo lasciarci prima
ma lasciando una spina in me.
Dobbiamo lasciarci da prima,
quando ancora il tuo viso non è
fermo e chiaro nel pensiero,
e il mio viso è sfuggente per te,
quando ancora ti devo afferrare
e non sai che pensare di me,
noi dobbiamo lasciarci prima
ma lasciando una spina in te.
Una spina che non si può
strappare, non si può.
La spina mia per te,
tua per me.
"Non possiamo", dirò, dirai,
"più dimenticare mai
la spina che sarò io per te,
una spina che non si può
strappare, non si può,
la spina che sarai tu per me".
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".