Prima strofa:
Lo sai ma fa sempre male
chiudere
Con una vita
Tanto più se quella vita
È una parte
Ma francamente un padre
assente
Non lo riesco a perdonare
E nel mio cuore
Solo tu hai più peso del
rancore
Ricordo quel che è stato
Le volte che ho sofferto
Mi dicevi vedrai
Tutto passa col tempo
Così è stato
Oggi sto meglio
E sono meno vulnerabile
Ma ieri non è sempre stato
facile
Ancora oggi porto i segni
Nella sua assenza
In amore fatico
A darmi fino all’essenza
Pazienza
Per ora il mio più grande
Desiderio
È che tu abbia di meglio
Perché meriti di meglio
Detesto sai vederti triste
E sentirti piangere
E credere
Che il tuo sorriso
È dolce da commuovere
Nel volto hai la notte
Negli occhi hai il giorno
Ma nel tuo cuore
So che vivi un inferno
Quante pene porti dentro
l’anima
Nessuno lo sa
Solo le lacrime
Tradiscono la tua fragilità
Ad ogni modo ma
Anche se per ora
C’è qualcosa che non va
Sento che qualcosa cambierà.
Rit. (Lyo)
QUALCOSA CAMBIERÀ
(QUALCOSA CAMBIRÀ)
QUALCOSA CAMBIERÀ
A-A-A-A
VEDRAI
(VEDRAI)
VEDRAI
QUALCOSA CAMBIERÀ
QUALCOSA, QUALCOSA
(CAMBIERÀ)
Seconda strofa:
Nella vita
Quanti vogliono incontrarsi
Ma in realtà si perdono
Quanti dicono di amarsi
Ma inconsciamente si
mentono
Quanti si lasciano
Con dei conflitti eccessivi
Lasciando i figli sospesi
Con dei vuoti affettivi
Quante madri in crisi
In lotta sole contro i diavoli
E i nuovi incontri
Son solo amori improbabili
Riamare è dura
Se in corpo c’è la paura
Che sia un figlio di puttana
In cerca di un’avventura
Se penso ad ogni sacrificio c
Che hai fatto
E a quanto ti sei sudata il
rispetto
Noto che il fato
È ingrato
Perché la pace
Da un po’ sta da tutt’altra parte
E perché tace
Colui che può darmi risposte?
In più lo scazzo
In certe situazioni
È che le tensioni
Son lupe che allattano
Incomprensioni
Ma sai mami
Per quanto possa esser
lontana
Ora la serenità
Giuro che qualcosa cambierà
Rit.
Terzastrofa:
Ci sono notti
In cui nel rimostrarmi
I nostri drammi
La mia mente è prodiga
E la tristezza viene a farmi
visita
Rivivo il flash
Di quando han preso i piccoli
Senza preavviso
Quella sera ma
Lo sai avrei ucciso
L’assistenza
Coi suoi discorsi mi dà in testa
È più di un anno che stressa
Fanculo la sua inchiesta
Per me può dire o fare
Tutto quel che vuole tranne
Separarci
Perché ti abbiamo nella carne
So che sei stanca
E che ti manca la speranza
Ma tu sei l’ultima poesia
Che ci è rimasta
Quindi sta testa alta
E non arrenderti mai
Guarda negli occhi dei tuoi figli
E vedrai l’oro che hai
Son certo che se credi nel
domani
E scaldi le tue mani
Al fuoco del pensiero
Che non soffrirai per sempre
La pace non potrà ignorarti
Per l’eternità, quindi
Tieni duro ma
Qualcosa cambierà.
Rit.
neofolk/ambient, Finland
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".