Strofa1
Dal tramonto all’alba tra non molto il mondo sarà calma mi scontro col mio inconscio e conto ciò che manca
Dal tramonto all’alba tra non molto il mondo sarà calma mi scontro col mio inconscio e conto ciò che manca
Sono incursioni aeree radiazioni deleterie hai troppe convinzioni cosa credi di sapere dammi retta sono cose passeggere poi inietta un’altra dose diretta nelle arterie tra ciminiere ci mantiene cimiteri ci mentivi e ci mettevi le catene l’occhio scorre sulle scene le macerie della torre di babele no che non vuol vedere so cosa vuoi ottenere ti conosco piuttosto muoio non ingoio il rospo e sposto a basso costo bombe al nitro dal mio microcosmo colmo col mio inchiostro ogni complesso m’ha sconvolto mentre penso troppo spesso alle occasioni che non colgo dammi una prospettiva mo che sto in aspettativa ho chiesto e non sentiva la risposta non arriva non capisci civiltà degli edifici di fili recisi figli nati uccisi sono figli di una crisi mo decidi con chi ti schieri? Generazione di falliti non fanno prigionieri decidi con chi ti schieri? Generazione di falliti non fanno prigionieri
Rit. x2
Senti che parlano di me state zitti troppi falsi conflitti tra troppi colpi fitti generazione di sconfitti
Strofa 2
Io programmavo ologrammi sotterranei/ sotto alle vesti cutanee dei miei coetanei/
impulsi autolesionisti spontanei/ nelle mie tempie pulsano istinti estranei. X2
Lascio impronte in campi di sterminio/ tagliate le vie ottiche Neglett collettivo chi ha preso il dominio/
vado a fuoco e sfuoco sotto cieli viola/ metto a fuoco il fuoco nemico colpisce ancora/
faccio sogni di morte ogni notte/ incubi tra ombre/ e visioni psicosi profonde/
anime pure tra perle/ ridotte a carbone carbonchio e i bronchi soccombono a ossigeno inerme/
cammino lungo un marciapiede mentre colano teste/ stelle spente/ vivono un presente assente/
il cielo collassata chiaro/ sprofondando in un substrato amaro/ ingerendo i miei sogni e quello che amo/
ebony/ coraggio vieni a prendermi/ questa è la mia vita e la divido coi miei demoni/
io evado/ per il tempo che mi è rimasto/ sai come la penso sono un dio finché ho una goccia d’inchiostro/
silenzio blu/ la linea segue i lamenti/ il mio corpo ha 3 stigmate e vivo in Palmer Eldritch/
il mio corpo ha 3 stigmate e vivo in Palmer Eldritch/ il mio corpo ha 3 stigmate e vivo in Palmer Eldritch.
Rit. x2
Senti che parlano di me state zitti troppi falsi conflitti tra troppi colpi fitti generazione di sconfitti
Il Lato Oscuro Della Costa è stato un gruppo musicale rap italiano formatosi a Ravenna nel 2003. Attivi fino al 2010, hanno contribuito alla scena underground italiana con un sound crudo e introspettivo, caratterizzato da rime aggressive e testi che affrontavano temi sociali e personali con sincerità. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia città", "Il silenzio" e "Sotto il sole nero". Nonostante la breve durata della loro attività, Il Lato Oscuro Della Costa hanno lasciato un segno indelebile nella storia del rap italiano, influenzando diverse nuove generazioni di artisti.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.