Un’altra notte è bianca ma fuori l’aria è calma tra rumori d’ambulanza in attesa dell’alba appesa a una speranza ogni respiro pesa come cento colpi in pancia si è arresa ad una notte tesa non riesce a sopportarla dalla mia stanza il buio sembra vuoto noto auto in moto guardo nell’insieme il mondo non lo metto a fuoco qui il tempo è troppo poco si parte per l’ignoto con i versi che annoto questo posto non lo scuoto tu mi senti
esco a fari spenti perso tra i miei affari strani e vari fallimenti qui ogni gesto è lecito è per questo che farnetico esco da me stesso so che adesso me lo merito non guardarmi in volto non cercarmi non mi volto non parlarmi non ascolto non liberarmi dalla notte che mi ha avvolto tu metti in conto l’odio che c’è intorno stanotte no non dormo so che vivrò in un sogno ho versi sfusi per gli illusi che aspettano il tramonto stanotte mi ha deluso a pugni chiusi contro il mondo
È notte fonda si parte e non torna ti riempie di promesse che tanto poi si scorda ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo aspetto che la notte mi regali qualche stimolo è notte fonda si parte e non si torna qui non mi resta niente adesso che ho la mente sgombra ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo spengo il mio silenzio con la musica che amplifico
Dormo pensando che non ne valga la pena/ è una maschera di cera/ lo sguardo della luna/ insomnia/
diversi pesi sulla libra/ stanotte non riposo allora mastico la vita/
acluofobico perché il buio divora pure la mente più salda che però piange di sera/
l’es e l’io che combattono/ qui da me lo stress è un dio a cui tutti cedono/tendono/
a creare incubi alla/stregua di Dario/ anche di un asso non rimane niente se messo al contrario/
di lei poi m’innamoro dei suoi lati positivi/ posti vivi posti ai primi posti privi di discorsi negativi ed istintivi distintivi per distinguersi dai vivi di amarezza da noi vivi di certezza/ssshhh/
la notte non è più la stessa/ deprime deboli a richiesta ma felicita fortezza/
e se fatichi a ritrovare la tua uscita/ ricordati che il buio è solo parte della vita.
Io che lo sguardo lo rivolgo verso l’alto stanotte stringo l’anima mi preparo a questo salto poi mi nascondo dentro un clima troppo gelido ma noto tutto il moto che sta attorno sembra fetido io medito su quanto il mondo cambi forma mantengo il karma che mi attornia e poi disperdo ogni mia orma è la paura che sta dietro ad ogni alito il terrore che sia tutto proprio come me lo immagino infami ipocriti sorrisi sempre finti e una notte senza luce serve a liberare istinti li vedi in maschere completi coi completi ma son macchine basta levar la spina per abbatterle affronto il buio con il cuore che mi scoppia l’oscurità confonde non mantengo la mia rotta ritorno a sguardo in alto dall’alto aspetto un segno domani è un altro giorno ma qui è buoi da un decennio
È notte fonda si parte e non torna ti riempie di promesse che tanto poi si scorda ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo aspetto che la notte mi regali qualche stimolo è notte fonda si parte e non si torna qui non mi resta niente adesso che ho la mente sgombra ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo spengo il mio silenzio con la musica che amplifico
Sono un bersaglio alieno/ rido mentre cade il cielo/ correggo la tua vita col veleno che non tengo a freno/
la belva si sveglia meglio se sola/ scuola d’esistenza resistenza della sua natura buona/
zero-dieci/ ho visto l’alba e il tramonto la notte e il giorno rosso di orizzonti persi/
caccia aperta/ diversamente mente diversa/ tutti all’erta per la prossima scoperta/
configuro deserti meccanici/ hacker attacca composti inorganici/ prego la bibbia nel tempio degli acidi/
non c’è più tempo per le tue conquiste/ vedo il sole catturato da un’eclisse/
e non è vero che poi ritorni/ la notte avvolge i volti non si vedono i contorni.
È notte fonda si parte e non torna ti riempie di promesse che tanto poi si scorda ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo aspetto che la notte mi regali qualche stimolo è notte fonda si parte e non si torna qui non mi resta niente adesso che ho la mente sgombra ascolto il vuoto e nel buio poi lo assimilo spengo il mio silenzio con la musica che amplifico
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Ormai viviamo in un mondo in cui l'applicazione della tecnologia, ovviamente su basi scientifiche, può toccare svariati campi.
Nella piccola citta di Glastonbury, Inghilterra, i Coldplay stanno per termine il concerto quando, a sorpresa, sale sul palco Michael J. Fox con la chitarra in mano.
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.